Zynga, Mark Pincus quasi in lacrime

Spread the love

Zynga

A vederlo così, con il suo look alla Steve Carell in “40 Anni Vergine” Mark Pincus sembra l’uomo più felice della Terra. E del resto questo ragazzone ha tutti i motivi per sorridere, visto che è l’ideatore di titoli milionari come FarmVille, CityVille e della maggior parte dei giochi Zynga.

Eppure il fondatore della società non sta passando un buon momento e come riportano varie fonti Pincus sarebbe andato vicino alle lacrime nel corso di un recente meeting finanziario con diversi investitori. Zynga è in crisi, le azioni dell’azienda valgono poco più di due dollari (contro i dieci iniziali) e nel complesso la percezione verso Zynga è decisamente negativa.

Lo studio sembra aver perso il suo tocco magico e gli ultimi prodotti (ad eccezione di FarmVille 2) non sembrano aver riscosso il successo sperato. Negli ultimi mesi Zynga ha lanciato diversi titoli che non hanno centrato gli obiettivi e l’acquisizione di Draw Something (costata 180 milioni di dollari) ha dato una bella botta alle casse della società.

Nonostante l’imminente arrivo di titoli come CityVille 2 Zynga non sembra in grado di riprendersi da questo brutto periodo. Lo scopo di Mark Pincus ora sarà quello di traghettare l’azienda da sviluppatrice di giochi social a editore di titoli mobile per smartphone e tablet, mercato che viene generalmente considerato più sicuro rispetto a quello dei giochi Facebook.

662 commenti su “Zynga, Mark Pincus quasi in lacrime”

  1. slot gacor – Postingan ini benar-benar bermanfaat dan mampu membuka wawasan seputar dunia permainan slot gacor yang sedang digemari banyak orang. Terima kasih atas pengalaman yang komprehensif, cocok banget untuk penggemar slot seperti saya yang lagi cari situs terpercaya.

    Rispondi

Lascia un commento