Zuckerberg donatore del 2010

Spread the love

Sono arrivati i riscontri di fine anno scorso sulle professionalità più in vista del 2010, dal punto di vista della generosità. Non bastavano quindi gli elogi fatti a Mark Zuckerberg con l’aumento milionario di iscritti al suo social network Facebook, oppure la fama – non fama ricevuta grazie agli Oscar conquistati dal film dedicato alla sua storia The Social Network.

Ebbene si, nel 2011, appena iniziato, Mark Zuckerberg riesce a raggiungere l’apice del successo e soprattutto le prime pagine dei giornali di mezzo mondo, grazie alla sua generosità. Questa nobile dote, ha fatto si che il miliardario degli Stati Uniti d’America, sia stato inserito di pieno diritto dai network “State” e da “The Chronicle of Philantropy” tra i dieci donatori più generosi del 2010.

Il suo impegno verso l’associazionismo e nello specifico, la donazione d’impegno di 100 milioni di dollari da donare in cinque anni, per aiutare l’associazione Startup: Education, con il finanziamento per la costruzione e lo sviluppo della scuola pubblica a Newmark, ha sicuramente fatto volare le quotazioni del giovanissimo.

In questa classifica, entra quindi il creatore di Facebook come più giovane donatore ad entrare nel prestigio della stessa. L’esperienza che ha guidato l’imprenditore ad effettuare questa donazione è stata vista dai media, come il consiglio dato e vissuto insieme alla sua fidanzata storica Priscilla Chan, che gli ha fatto capire quanto sia importante investire in questo settore.

Dopo un 2010, pieno di successi (ed anche di accuse purtroppo, dovute proprio alla popolarità di The Social Network), ecco che il giovane Mark si rincuora nell’avere potuto fare qualcosa di buono e dichiara sul suo profilo, che in ogni modo, è contento anche di fare del bene. D’altronde, anche noi utenti, lo vediamo spesso in ciabatte e magliettina, proprio per capire che come miliardario, non è uno che spende tutto per se e per il suo abbigliamento, a volte è più remunerativa una nobile causa no?

804 commenti su “Zuckerberg donatore del 2010”

Lascia un commento