Ecco Zazie.it la risposta italiana a aNobii

Spread the love

Zazie.it è il nuovo social network per condividere e commentare i libri letti e quelli che si vorrebbe leggere. Un social network della lettura, proprio come aNobii, ma tutto italiano, dove parlare degli autori preferiti e delle opere più amate, come anche dei libri che si odiano di più, magari quelli acquistati per errore su consiglio di un amico.

Il nome Zazie prende spunto dalla protagonista di Zazie nel metro, romanzo di Raymond Queneau pubblicato nel 1959. Quasi un portafortuna per gli ideatori del social, che sperano di attirare chi ha la passione per i libri, non importa se sono fatti di carta o se sono in formato ebook.


Zazie.it permette di creare la propria libreria virtuale dove archiviare e recensire le proprie letture e quelle degli altri utenti. Il meccanismo somiglia a quello di un’altra grande libreria virtuale, cioè aNobii a cui fa concorrenza. Ma Zazie ci mette quel tocco in più, ovvero la possibilità di condividere, insieme ai libri, le emozioni che ci hanno trasmesso. Infatti i libri si possono catalogare anche in base agli stati d’animo, con gli strumenti Mood e con i ComeDoveQuando (CDQ), per consigliare i momenti e luoghi più adatti dove leggerli. Infatti Zazie.it è accessibile ovunque, anche dall’iPhone.

1.206 commenti su “Ecco Zazie.it la risposta italiana a aNobii”

  1. This is really interesting, You’re a very skilled blogger. I have joined your feed and look forward to seeking more of your great post. Also, I’ve shared your web site in my social networks!

    Rispondi
  2. Substantially, the post is really the best on this laudable topic. I concur with your conclusions and will eagerly watch forward to your future updates.Just saying thanx will not just be enough, for the wonderful lucidity in your writing.

    Rispondi
  3. Hey, I simply hopped over to your website by way of StumbleUpon. No longer one thing I’d normally learn, but I preferred your thoughts none the less. Thanks for making one thing worth reading.

    Rispondi

Lascia un commento