YouTube TV, tanti nuovi canali tematici nel 2012

Spread the love

YouTube TV

Era nell’aria, adesso finalmente è ufficiale, YouTube inizierà a trasmettere contenuti originali, come una vera e propria web TV. L’annuncio è stato dato sul blog ufficiale di YouTube, la programmazione partirà ufficialmente nel 2012, a novembre dovrebbero però cominciare le prime trasmissioni sperimentali.

YouTube si propone come obiettivo quello di realizzare e trasmettere fino a 24 ore al giorno di contenuti inediti ed originali, per farlo si affiderà a grandi professionisti del settore e celebrità come musicisti, cantanti, attori e sportivi.

Tra le star “arruolate” fino ad ora ci sono il rapper Jay Z, lo skater Tony Hawk, il fumettista Stan Lee ed Ashton Kutcher, nuovo protagonista del telefilm Due uomini e mezzo, al posto del silurato Charlie Sheen.

Al momento è possibile vedere una lista dei canali di YouTube TV, tra i tanti troviamo Car and Driver, Black Box TV, American Hipster, DaceOn, Geek & Sundry, Life and Times, Look TV, Modern Mom, Motor Trend, Pop Spot, World Of Heroes, Start, Take Party TV e Trash Lab.

Non sappiamo quando e se YouTube TV arriverà in italia, è difficile prevedere uno sbarco del servizio nel nostro paese, anche perchè i canali dovrebbero necessariamente essere adattati per i gusti degli italiani, celebrità famosissime negli USA (come Tony Hawk, per esempio) da noi non avrebbero alcun seguito.

Una versione “localizzata” di YouTube TV potrebbe essere interessante, ma si tratta senza dubbio di un notevole impegno per Google, sia sul fronte economico sia sul fronte tecnico, con problemi burocratici a non finire.

In ogni caso Big G pare intenzionata ad un lancio in grande stile, pare che il budget messo a disposizione per YouTube TV sia di circa 100 milioni di dollari, non proprio bruscolini, in tempi di crisi. Vedremo cosa succederà, intanto teniamo gli occhi aperti per il lancio ufficiale del servizio negli Stati Uniti.

7 commenti su “YouTube TV, tanti nuovi canali tematici nel 2012”

  1. I’ve been taking [url=https://www.cornbreadhemp.com/products/thc-gummies-10mg ]cornbread blueberry breeze[/url] with a view a while at once, and they’ve sincerely been a game-changer as regards burden and sleep. The pre-eminent part? No grogginess in the morning unbiased a balmy, pacific perception rather than bed. With an increment of, they bit outstanding, unlike some other supplements I’ve tried. I was skeptical at beginning, but after consistently using them, I can decidedly say they avoid with unwinding after a extended day. If you’re looking in the interest of a natural means to the sniffles without any strange side effects, CBD gummies are significance trying. Principled make steadfast you provoke a grade brand with third-party testing!

    Rispondi

Lascia un commento