YouTube Instant, ricerche in tempo reale su YouTube

Spread the love

YouTube Instant

Vi abbiamo parlato pochi giorni fa di Google Instant, il nuovo algoritmo per le ricerche di Google che permette di cercare contenuti in tempo reale. Una rivoluzione, che secondo molti cambierà per sempre il modo di fare ricerche in rete.

Una idea che, se avrà successo, sarà probabilmente copiata anche dai concorrenti. Google ha creato un algoritmo veramente potente e perfettamente funzionante, anche se a molti utenti comuni questa nuova funzionalità non è piaciuta molto. Anche i professionisti sono rimasti senza parole e pensano che Google Instant possa rivoluzionare per sempre il business delle ricerche in rete. In questo articolo vi presentiamo YouTube Instant, ovvero il nuovo algoritmo di Google applicato al sito di video sharing più famoso del mondo.

YouTube Instant è stato realizzato da Feross Aboukhadijeh, ingegnere software di Facebook, che ha ben pensato di applicare il concetto di Google Instant a YouTube. Ed il risultato è davvero ottimo.

Provando a ricercare video sul portale, questi appariranno in tempo reale durante la digitazione, insieme ai video correlati. Facciamo un esempio pratico: stiamo cercando filmati sulla vittoria della Ferrari a Monza. Bene, basta scrivere Ferrari (o Fernando Alonso, perchè no) e YouTube Instant farà apparire, in tempo reale, i video a tema, oltre ad una serie di clip correlati per argomento. Non c’è bisogno di premere il tasto invio, i video appaiono mentre stiamo digitando la parola chiave.

YouTube Instant funziona bene, anche se il motore è stato lanciato da pochissimi giorni. E’ importante sottolineare che non si tratta di un progetto realizzato o collegato a Google. Big G potrebbe anche decidere di chiudere subito YouTube Instant.

Il creatore di YouTube Instant è stato subito contattato da Chad Hurley (uno dei fondatori di YouTube) che è rimasto impressionato da questa tecnologia e vuole offrire un lavoro al ragazzo. Il giovane ha gentilmente declinato l’offerta, per il momento. Che punti ad arrivare a lavorare direttamente nel quartier generale di Google?

11 commenti su “YouTube Instant, ricerche in tempo reale su YouTube”

  1. 311679 630189When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get four emails with the same comment. Is there any way you can remove people from that service? Cheers! 948741

    Rispondi
  2. I’ve been taking [url=https://www.cornbreadhemp.com/products/blood-orange-thc-gummies-10mg ]blood orange thc gummies[/url] concerning a while at once, and they’ve frankly been a game-changer looking for force and sleep. The pre-eminent part? No grogginess in the morning honourable a calm, relaxed feeling rather than bed. Plus, they taste tickety-boo, unequivalent to some other supplements I’ve tried. I was skeptical at first, but after day by day using them, I can unquestionably whisper they assistant with unwinding after a sustained day. If you’re looking representing a ordinary way to the sniffles without any weird side effects, CBD gummies are advantage trying. Honest pressurize sure you provoke a eminence tag with third-party testing!

    Rispondi

Lascia un commento