Dopo FriendFeed e Facebook, anche YouTube va in chat a tempo reale

Spread the love

Dopo FriendFeed e Facebook, anche YouTube prova ad adottare nuove funzionalità in tempo reale. E’ un periodo di grandi novità per il network video di Google. Già da qualche giorno è partita la sperimentazione del nuovo layout, ancora in beta, che permette agli utenti di personalizzare l’interfaccia dei canali video e di navigare fra i preferiti, le playlist e gli uploads senza lasciare la pagina. Ma le novità non finiscono qui, e YouTube, fedele all’idea di un Web sempre più Web 2.0, lancia ora la chat in tempo reale.

In questo modo, sarà possibile per gli utenti YouTube sapere cosa stanno facendo gli altri iscritti al network, vedere chi è online fra i nostri contatti, conoscere quali video stanno guardando in quel momento e magari dare loro qualche buon consiglio su cosa vedere e ascoltare.

Questa nuova funzionalità di chat è, per il momento, ancora in una fase di beta testing, ed è disponibile solo per inviti, ma c’è da sottolineare che chi vi partecipa ha la possibilità di invitare altri amici, coinvolgendoli in questa “sperimantazione”.

La beta del nuovo YouTube in tempo reale, diventa così una “beta allargata” agli amici di ogni singolo utente. Questo ci fa capire quanto sia importante per il network di Google promuovere proprio il concetto di “amicizia” che ha reso tanto popolare un network come Facebook.

1.518 commenti su “Dopo FriendFeed e Facebook, anche YouTube va in chat a tempo reale”

  1. Woah! I’m really enjoying the template/theme of this blog. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s challenging to get that “perfect balance” between user friendliness and appearance. I must say you’ve done a excellent job with this. Also, the blog loads very quick for me on Safari. Superb Blog!

    Rispondi
  2. I’m impressed, I have to admit. Genuinely rarely do I encounter a weblog that’s both educative and entertaining, and without a doubt, you may have hit the nail within the head. Your idea is outstanding; the thing is an issue that not enough consumers are speaking intelligently about. My business is delighted that I stumbled across this within my search for some thing in regards to this.

    Rispondi

Lascia un commento