You 8 bit: il social gaming network

Spread the love

Oggi parliamo di social network e di videogames on line. Il sito di cui vi vogliamo parlare si chiama You 8 bit, ed è un social network con base gaming ed infatti tenta di mettere insieme il mondo delle conoscenze su social networking e dei videogames ad 8 bit, tutto sulla stessa piattaforma. A parlare di questa nuova tipologia di network sono i creatori stessi del sito. Il social gaming network si presenta all’utenza con una serie di novità interessanti per il settore. Come prima cosa, abbiamo una grafica molto curata e particolareggiata che a primo impatto ispira (per noi nostalgici degli anni ’80), simpatia e senso di familiarità con i primi giochi degli anni ’80.

Abbiamo poi la possibilità di giocare con diverse tipologie di videogames mentre chattiamo con degli amici oppure con persetti sconosciuti.

Si può poi, man mano che procediamo al gioco, realizzare il proprio profilo sempre in 8 bit. Ad ogni aggiunta creativa, si ottengono nuovi punti profilo e questo è probabile farlo anche invitando nuovi amici, pubblicando nuove notizie sul proprio profilo e contattando i nuovi utenti. Grazie ai punti accumulati si potrà poi partecipare in una classifica chiamata dei “Popular”, che permette di sfidare giocatori sempre più forti.

I giochi che troviamo on line, sono quelli provenienti dalla piattaforma storica Nintendo NES, che ha dato i natali al famoso (ormai leggendario) Super Mario Bross. I giochi sono molto semplici, non richiedono installazione se non quella del player Flash che li fa girare on line.
Sempre sul social network, abbiamo la possibilità di creare il nostro album fotografico con la grafica proprio che richiama il sito web, cioè a 8 bit. A trasformarle ci penserà stesso il motore di You 8 bit, che si occuperà del morphing della nostra foto, in maniera molto particolare che ci farà diventare un videogames. Il concorso in atto, ci permetterà alla fine del mese (grazie alla popolarità in classifica) di vincere uno storico Commodore 64.

487 commenti su “You 8 bit: il social gaming network”

Lascia un commento