Yahoo! Mobile è in Italia

Spread the love

Anche in Italia, finalmente, Yahoo! ha annunciato la disponibilità della versione Yahoo! Mobile. Questa versione che punta sulla personalizzazione dell’Internet mobile, è disponibile sia in versione web per i dispositivi mobili che per iPhone. Yahoo! Mobile da la possibilità di tenere aggiornati i propri account in movimento. La versione che attualmente è disponibile nello “stivale” è quella Web ed è reperibile all’indirizzo web http://new.m.yahoo.com. Questa versione è disponibile per oltre 400 modelli di cellulare dotati già di browser per la lettura delle pagine HTML. L’applicazione invece divulgata per l’iPhone è disponibile già nell’Apple iPhone App Store. Queste due versioni software arrivate solo di recente in Italia, sono già disponibili da tempo in oltre 17 Paesi del mondo divisi tra Asia, Europa ed America. Ma ancora molte sono le nazioni in cui verrà lanciato fino a settembre.
Con questo applicativo, gli utenti potranno oltre ad avere a disposizione un motore di ricerca potente, di rimanere in contatto con i propri amici contando su e-mail, chat e social network. Inoltre, è possibile inserire tutti i propri feed preferiti di news, meteo, oroscopo e borsa. Sicuramente abbiamo un ventaglio di rimandi e link che sono interessanti per i futuri utilizzatori del servizio. L’utilizzo delle e-mail parte da Yahoo! Mail, fino a gMail e ad Windows Live. Ci sono gli accessi controllati ed aggiornati a social network quali Bebo, Facebook, MySpace, Twitter e You Tube. E’ disponibile l’utilizzo di Yahoo! Messenger oltre che applicazioni di Rubrica e Calendario come reminder. Per gli aggiornamenti informativi, è invece disponibile il collegamento a Yahoo! News ed all’occorrenza il rimando ai gruppi del sito.

Un’idea non innovativa, ma sicuramente un utile aggregatore di servizi che può tornare indispensabile in determinate situazioni (tipo nelle vacanze che sono prossime). Yahoo! già da tempo sta cercando di entrare di prepotenza nel mondo di contatto con i social network, ma nello specifico sta cercando di entrare in questo business in maniera trasversale. E sembra proprio che con Yahoo! Mobile abbia trovato lo strumento giusto per farlo.

155 commenti su “Yahoo! Mobile è in Italia”

Lascia un commento