Anche Xing si mobilita per l’emergenza terremoto

Spread the love

Emergenza Terremoto in Abruzzo è il nome del gruppo XING che questa community di professionisti mette a disposizione di chi vuole dare il proprio aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto di lunedì 6 aprile.

XING è un social network per professionisti, ovvero un luogo di incontro che consente alle persone e ai professionisti di tutti i settori di gestire i propri contatti in ambito lavorativo e di creare nuovi e utili rapporti professionali con altri utenti, anche tramite gruppi. Ma per una volta, ecco che la rete sociale si trasforma in rete solidale, con la creazione di un gruppo dedicato all’emergenza terremoto. Recita così la newsletter del network:

L’idea alla base di questo gruppo è supportare le popolazioni in difficoltà grazie all’intervento qualificato della business community italiana e internazionale di XING, che sulla piattaforma può mettere a disposizione le proprie competenze imprenditoriali, manageriali e professionali in modo essere di aiuto al di là dell’emergenza contingente.


All’interno del gruppo sarà possibile raccogliere e diffondere informazioni utili per gestire l’emergenza, dare il proprio supporto nella gestione dei soccorsi, mettere a disposizione la propria expertise professionale, ma anche proporre idee per la ricostruzione, aiutando concretamente la popolazione locale.

153 commenti su “Anche Xing si mobilita per l’emergenza terremoto”

  1. I think this is one of the most significant information for me. And i’m glad reading your article. But want to remark on few general things, The site style is great, the articles is really excellent : D. Good job, cheers

    Rispondi

Lascia un commento