Xing cresce e propone il Premium

Spread the love

L’ambito economico in rapporto ai social network è sempre in crescita. Aumentano quotidianamente le possibilità offerte da questi social network di massa, di incrementare il proprio operato, il proprio rapporto con il pubblico e soprattutto di aumentare la propria visibilità.

Non è solo il caso dei social network dedicati all’utenza comune però quello che sta facendo scalpore. A differenza di quanto molti credono, anche i social network cosi detti “professionali”, stanno cominciando ad ottenere il loro successo in ambito business. Un riscontro importante di cui abbiamo parlato è stato quello di LinkedIn. Oggi, andiamo a parlare però delle novità che sono state introdotte in casa Xing. Anche questo social network sta avendo un incremento interessante di utenza.
Punto interessante è l’incremento di una nuova gamma di funzionalità per il social network che attiveranno la modalità Premium. Ovviamente parliamo di un incremento a pagamento.

La prima novità di cui parliamo è quella che risiede nella possibilità di allegare dei file al proprio profilo web e di inviare automaticamente via e-mail un promemoria per il compleanno o per un riconoscimento professionale. Questa opportunità ci permetterà, qualora diventiamo utenti Premium, di presentare le nostre esperienze e le nostre competenze professionali in un modo molto più semplice. Tra i file che possiamo allegare, infatti, potrebbero esserci il nostro Curriculum Vitae, o ancora il foglio delle referenze, oppure una interessante lettera di presentazione.
Il promemoria di compleanno, serve per gli utenti Premium di Xing a ricordare automaticamente via e-mail quando uno dei nostri contatti personali compie gli anni e di conseguenza è stato aggiunto anche un link che connette direttamente ad una web page, dove è permesso agli utenti di inviare direttamente al contatto un messaggio di auguri. Per completezza tecnica, ricordiamo comunque che di base Xing può essere utilizzato gratis per lo svolgimento delle attività comuni del social network.
L’abbonamento Premium, avrà un costo mensile di 5,95 euro al mese e permetterà l’utilizzo di funzionalità esclusive anche nei confronti di chi non ha questo abbonamento.

394 commenti su “Xing cresce e propone il Premium”

  1. Hmm it looks like your blog ate my first comment (it was extremely long)
    so I guess I’ll just sum it up what I wrote and say, I’m
    thoroughly enjoying your blog. I as well am an aspiring blog blogger but I’m still
    new to the whole thing. Do you have any recommendations for inexperienced blog writers?
    I’d definitely appreciate it.

    Here is my web blog: oral health purdentix reviews consumer reports reddit

    Rispondi

Lascia un commento