WolfQuest, l’alternativa a Second Life che ti fa vivere come un lupo

Spread the love

Se i metaversi sul genere di Second Life vi hanno stancato, se la vostra First Life vi annoia a tal punto da non sentire l’esigenza di crearvi anche “un doppio”, oppure se più semplicemente siete stufi di pagare soldi veri per esplorare mondi virtuali, allora WolfQuest è l’alternativa gratuita che fa per voi. Anche WolfQuest, proprio come la realtà virtuale di Second Life, è un simulatore di vita, solo che stavolta si tratta della vita di un lupo, che si evolve da cucciolo fino all’età adulta.

WolfQuest si presenta come un’interessante contaminazione fra metaverso, community, e gioco di ruolo. La grafica è molto accurata, e la simulazione, anzi l’immersione nella natura selvaggia sono tra le caratteristiche prevalenti di questo progetto, che non a caso è stato concepito come progetto educativo, con la collaborazione del Parco Naturale del Minnesota. Questa partnership è alla base del realismo dei paesaggi, e dell’azione, che ha come scopo ultimo la sopravvivenza, la conservazione della specie e la difesa del territorio. Tramite la community e il forum, il nostro avatar a quattro zampe potrà interagire con gli altri giocatori, formare un branco per andare a caccia, e anche trovare l’anima gemella con cui sfornare una bella cucciolata di lupacchiotti virtuali.

Il simulatore di WolfQuest è strutturato per episodi, a seconda dell’età del nostro lupo. Per adesso, è disponibile sul sito ufficiale solo il primo episodio, dove è possibile impersonare un giovane lupo di circa due anni. Toccherà a noi scegliere il colore del manto, la forma fisica e il sesso. Altri due episodi sono previsti durante l’anno, ed è in progetto anche un network associato al gioco, dove sarà possibile parlare di ecologia e di temi legati alla natura.

2.066 commenti su “WolfQuest, l’alternativa a Second Life che ti fa vivere come un lupo”

  1. Realizar um saque na [esport bet](https://esportbet-br.com) é simples, mas para garantir a segurança dos seus fundos, alguns dados precisam ser enviados. Você precisa confirmar sua identidade e os dados do método de pagamento desejado. Isso pode incluir informações bancárias ou de carteiras digitais. A plataforma adota rigorosos processos de verificação para assegurar que suas retiradas sejam feitas de forma rápida e segura. Com a proteção de dados garantida, o processo de saque é eficiente e sem complicações, permitindo que você acesse seus ganhos rapidamente.

    Rispondi
  2. Woah! I’m really digging the template/theme of this site. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s difficult to get that “perfect balance” between superb usability and visual appearance. I must say you’ve done a excellent job with this. Additionally, the blog loads super quick for me on Opera. Exceptional Blog!

    Rispondi
  3. I know this if off topic but I’m looking into starting my own blog and was wondering what all is required to get set up? I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny? I’m not very internet smart so I’m not 100 positive. Any recommendations or advice would be greatly appreciated. Many thanks

    Rispondi
  4. Do you have a spam issue on this site; I also am a blogger, and I was wondering your situation; we have developed some nice methods and we are looking to exchange strategies with other folks, please shoot me an email if interested.

    Rispondi

Lascia un commento