Willage: nuova piattaforma di creazione social network

Spread the love

Sono state già presentate da IoChatto.com molteplici soluzioni “commerciali & free” per la realizzazione autonoma di un social network per se stessi. Oggi andiamo a presentare una nuova piattaforma che si chiama Willage (disponibile all’indirizzo Web www.willage.it). Si tratta di una piattaforma completa che permette l’aggiunta al nostro sito di tutte quelle funzioni Web 2.0 integrate nei portali Web intese come funzioni multimediali e di interazione sociale.

Il sito è già visitatissimo per una delle chiavi primarie dell’iniziativa: è gratis. Secondo i tutorial e le descrizioni che si riscontrano nelle FAQ stesse del sito web, notiamo che viene definito possibile, in pochi minuti, anche per i meno esperti il creare un social network. Si tratta dell’utilizzo dell’autocomposizione che permette di creare realmente una piattaforma in piena regola.
Questo Wizard permette ai non esperti di non fare nessuna tipologia di errore di programmazione in modo tale da non avere mai il sistema bloccato. E’ disponibile inoltre, tra le varie funzionalità, oltre a quella di completare e scegliere quali moduli “attivare” sul nostro sito, anche una personalizzazione grafica di collocazione impostazioni, così da rendere realmente unico il nostro strumento.

Una piattaforma che può tornare molto simile alle tante già utilizzate on line. Molti sono ad oggi gli utenti ed i fruitori della nota Ning (disponibile all’indirizzo Web www.ning.com) di cui abbiamo già parlato in passato. Diciamo che Willage può essere vista come una valida alternativa interessante agli utenti dell’Italia perchè ha a bordo un’ottima realizzazione d’interfaccia nella lingua Italiana.

7 commenti su “Willage: nuova piattaforma di creazione social network”

  1. 355977 551547I like the beneficial info you offer inside your articles. Ill bookmark your weblog and check again here regularly. Im quite certain I will learn lots of new stuff correct here! Best of luck for the next! 349148

    Rispondi

Lascia un commento