Wamaja: il nuovo social network per la telefonia mobile

Spread the love

Anche l’Italia vuole essere presente nel mondo del social networking e dell’instant messaging per il consumer, ed a pensarci è Icona S.p.A., l’Azienda realizzatrice di client per la comunicazione on-line tipo C6 Messenger (di Tin.it) oppure Wind Libero Chat. Oggi lancia una nuova sfida: Wamaja.
Wamaja vuole essere un social network basato sulla telefonia mobile che integra un profile manager, un blog, gli album fotografici e l’instant messaging.
Sarà una piattaforma a distribuzione gratuita realizzata in italiano ed in inglese. Per l’accesso basterà collegarsi al sito http://wamaja.mobi, effettuare la registrazione e partire subito compilando il proprio profilo.
Gli utenti loggati, potranno chattare con i contatti di Wamaja, ma anche con quelli di gMail, C6 Messenger, Wind Libero Chat, Tiscali Comunicator ed i sistemi definiti Jabber che sono compatibili con il client perchè basato sugli standard XMPP della Federazione tecnologica che definisce le relazioni tra gli Instant Messaging.
L’utilizzo è possibile da qualsiasi cellulare Wap (cioè che si colleghi ad internet), ma ne esiste una versione speciale ottimizzata per iPhone (e smartphone che utilizzano il touch screen) downloadabile nel sito della Apple nel settore Web Applications.

204 commenti su “Wamaja: il nuovo social network per la telefonia mobile”

Lascia un commento