Waka Waka Reloaded, Pacman su Facebook

Spread the love

Waka Waka Reloaded

Vi avevamo già parlato di Waka Waka, il clone di Pacman per Facebook che ha riscosso un discreto successo tra i giocatori. Da qualche tempo è disponibile una nuova versione del gioco, denominata Waka Waka Reloaded.

Si tratta di un corposo aggiornamento che risolve alcuni problemi del predecessore ed aggiunge tanti nuovi livelli da superare mangiando palline gialle e pillole energetiche.

Precisiamo subito che il titolo Waka Waka non ha niente a che vedere con hit di Shakira che ha allietato i nostri padiglioni auricolari durante l’estate. Si tratta invece del verso onomatopeico del Pacman. Wako Wako Glip, un suono che è entrato di prepotenza nella testa di tutti gli appassionati di videogiochi.

Waka Waka Reloaded è essenzialmente un clone di Pacman, anche se differisce totalmente per quanto riguarda l’aspetto grafico. Il protagonista non è una pallina, ma un pesciolino giallo, i fantasmini non sono presenti, sostituiti da strane creature robotiche e mostri di ghiaccio. Le pillole energetiche sono invece rappresentate da stelline colorate. Questa scelta è stata necessaria per evitare problemi legali con i produttori del gioco originale.

Per quanto riguarda la meccanica di gioco, invece non ci sono cambiamento sostanziali. Lo scopo del gioco è sempre quello di mangiare tutti i “puntini” presenti nei vari livelli, evitando di finire in pasto ai nemici. Per questo ci sono le famose pillole giganti che donano al nostro eroe pochi secondi di invincibilità, durante i quali possiamo mangiare e mettere fuori combattimento gli avversari.

Essendo un titolo progettato per i social network, Waka Waka Reloaded è dotato anche di una forte componente multiplayer. E’ possibile sfidare gli amici in entusiasmanti battaglie e condividere i punteggi migliori nella bacheca.

Davvero un gioco carino ed assolutamente consigliato, Waka Waka Reloaded è uno dei migliori passatempi disponibili su Facebook. Ottimo per staccare tra una partita a FarmVille ed una sessione a FrontierVille.

1.315 commenti su “Waka Waka Reloaded, Pacman su Facebook”

  1. The very next time I read a blog, Hopefully it won’t disappoint me as much as this one. I mean, I know it was my choice to read, nonetheless I actually believed you would probably have something helpful to say. All I hear is a bunch of complaining about something you can fix if you were not too busy looking for attention.

    Rispondi
  2. Hello there! This post couldn’t be written much better! Reading through this post reminds me of my previous roommate! He always kept talking about this. I will send this article to him. Pretty sure he’ll have a good read. Many thanks for sharing!

    Rispondi
  3. Having read this I thought it was extremely informative. I appreciate you finding the time and effort to put this informative article together. I once again find myself personally spending way too much time both reading and commenting. But so what, it was still worth it!

    Rispondi
  4. Good day! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and say I really enjoy reading through your articles. Can you recommend any other blogs/websites/forums that cover the same subjects? Thanks a lot!

    Rispondi
  5. May I simply say what a relief to discover a person that truly understands what they’re discussing on the internet. You certainly know how to bring an issue to light and make it important. More people need to read this and understand this side of your story. I was surprised that you’re not more popular because you most certainly have the gift.

    Rispondi

Lascia un commento