Videogioco Snake giocabile su YouTube

Spread the love

Snake YouTube

Nuovo easter egg scoperto recentemente su YouTube. Grazie ad un piccolo trucchetto è possibile giocare a Snake sulle pagine del famoso portale di video sharing. Snake non ha certo bisogno di presentazioni, si tratta di uno dei videogiochi più famosi di sempre. Dieci anni fa era inserito nei cellulari, oggi si gioca su YouTube

Ma come fare a giocare con Snake su YouTube? Semplicissimo, basta andare nella pagina di un qualsiasi video pubblicato sul portale, e durante il caricamento del filmato, tenere premuto il tasto direzionale sinistro sulla tastiera per cinque secondi. Eccolo, lo vedete? E’ lui, il serpentello! Usate i tasti freccia per muoverlo e prendere tutte le mele. Più mele mangiate e più punti guadagnate, come da tradizione dei videogiochi anni 80.  Certo, si tratta di una versione m0lto rudimentale di Snake, con una grafica volutamente scarna. Il gioco è anche privo di effetti sonori, che potrebbero disturbare la visione del filmato. Il trucchetto funziona solamente sui video visualizzati direttamente nelle pagine di YouTube, e non con i filmati pubblicati su siti, blog o comunque su pagine esterne a YouTube. Questo perchè lo scipt del gioco risiede sui server di YouTube e non nei singoli video.

Non è la prima volta che Google mostra il suo amore per i videogiochi. Ad aprile, per festeggiare i 30 anni di Pacman, Big G aveva pubblicato un logo interattivo che permetteva di giocare con il primo mitico ed originale gioco della pallina gialla. Una mossa che ha fatto aumentare non poco il traffico sul sito (come se ce ne fosse bisogno) ed ha incollato al video milioni di persone in tutto il mondo.

Adesso un videogioco è stato inserito su YouTube, magari il prossimo giochino elettronico sarà inserito nelle pagine di Blogger o di qualche altro servizio targato Google.

Il video qui sotto spiega chiaramente come attivare il trucco e giocare a Snake su YouTube. Buon divertimento.

4 commenti su “Videogioco Snake giocabile su YouTube”

Lascia un commento