Viadeo acquisisce Unyk e ambisce al primato di social business network

Spread the love

Viadeo

La ricerca del primo impiego è qualcosa di molto arduo e soprattutto per i giovani moderni, diventa una sfida quotidiana riuscire a trovare un buon lavoro, al punto che basano le proprie carte sulla rete Internet. Il boom dei social network, sempre più ha dato la possibilità di mettersi in mostra e soprattutto di scambiarsi importanti informazioni tra varie figure professionali.

In effetti crescono gli iscritti ai social business network come LinkedIn, in maniera esponenziale. Ad oggi, il suddetto LinkedIn, risulta infatti essere con i suoi 45 milioni di iscritti, il primo professional & social business network on line, sia per quantità che per popolarità.

Ad oggi, arriva però una notizia dal mercato mondiale che potrebbe destabilizzare la situazione attuale, rendendo più complicata la vita a LinkedIn. Infatti, il social network francese Viadeo, sembrerebbe prossimo all’acquisto di Unyk, una compagnia del Canada che fornisce soluzioni gestionali per rubriche e contatti. Dalla fusione di queste due realtà dovrebbe uscirne fuori una nuova piattaforma che solo al sodalizio dovrebbe già contare oltre 25 milioni di utenti.

Viadeo è un social network molto presente sul mercato europeo del lavoro. Egli attualmente mantiene il secondo posto sul podio degli utenti, proprio tra LinkedIn che mantiene il primo e XING che si trova al terzo posto.

In pratica è un importante punto di incontro tra imprenditori, lavoratori e soprattutto a chi quotidianamente si trova immerso in un lavoro di responsabilità, dove le scelte economiche sono all’ordine del giorno e si necessita spesso di consigli più esperti o di chi ha già vissuto tale situazione.

La partnership tra questi due network, dovrebbe quindi vedere l’aggiunta a Viadeo dei 16 milioni di membri iscritti ad Unyk e di conseguenza, permettere al primo, di affrontare sfide in maniera più ottimistica e soprattutto tentare di realizzare nuove strategie per il B2B entrando in nuovi mercati. In effetti, il sodalizio permetterebbe al social network europeo, oltre che di entrare in Canada, anche di avere accesso al Messico, al Brasile, all’India ed al Nord America, dove Unyk conta già moltissimi iscritti.

308 commenti su “Viadeo acquisisce Unyk e ambisce al primato di social business network”

Lascia un commento