Viadeo acquisisce Unyk e ambisce al primato di social business network

Spread the love

Viadeo

La ricerca del primo impiego è qualcosa di molto arduo e soprattutto per i giovani moderni, diventa una sfida quotidiana riuscire a trovare un buon lavoro, al punto che basano le proprie carte sulla rete Internet. Il boom dei social network, sempre più ha dato la possibilità di mettersi in mostra e soprattutto di scambiarsi importanti informazioni tra varie figure professionali.

In effetti crescono gli iscritti ai social business network come LinkedIn, in maniera esponenziale. Ad oggi, il suddetto LinkedIn, risulta infatti essere con i suoi 45 milioni di iscritti, il primo professional & social business network on line, sia per quantità che per popolarità.

Ad oggi, arriva però una notizia dal mercato mondiale che potrebbe destabilizzare la situazione attuale, rendendo più complicata la vita a LinkedIn. Infatti, il social network francese Viadeo, sembrerebbe prossimo all’acquisto di Unyk, una compagnia del Canada che fornisce soluzioni gestionali per rubriche e contatti. Dalla fusione di queste due realtà dovrebbe uscirne fuori una nuova piattaforma che solo al sodalizio dovrebbe già contare oltre 25 milioni di utenti.

Viadeo è un social network molto presente sul mercato europeo del lavoro. Egli attualmente mantiene il secondo posto sul podio degli utenti, proprio tra LinkedIn che mantiene il primo e XING che si trova al terzo posto.

In pratica è un importante punto di incontro tra imprenditori, lavoratori e soprattutto a chi quotidianamente si trova immerso in un lavoro di responsabilità, dove le scelte economiche sono all’ordine del giorno e si necessita spesso di consigli più esperti o di chi ha già vissuto tale situazione.

La partnership tra questi due network, dovrebbe quindi vedere l’aggiunta a Viadeo dei 16 milioni di membri iscritti ad Unyk e di conseguenza, permettere al primo, di affrontare sfide in maniera più ottimistica e soprattutto tentare di realizzare nuove strategie per il B2B entrando in nuovi mercati. In effetti, il sodalizio permetterebbe al social network europeo, oltre che di entrare in Canada, anche di avere accesso al Messico, al Brasile, all’India ed al Nord America, dove Unyk conta già moltissimi iscritti.

237 commenti su “Viadeo acquisisce Unyk e ambisce al primato di social business network”

  1. I would like to express my appreciation to the writer just for bailing me out of this particular matter. Right after looking through the the net and meeting basics which were not helpful, I thought my life was gone. Existing without the solutions to the issues you’ve sorted out as a result of your entire report is a serious case, and the ones which could have in a negative way affected my career if I hadn’t noticed the blog. Your main natural talent and kindness in playing with the whole thing was invaluable. I don’t know what I would’ve done if I hadn’t encountered such a solution like this. I can also at this time look forward to my future. Thanks very much for your expert and amazing guide. I won’t hesitate to endorse the website to anyone who wants and needs care on this subject.

    Rispondi
  2. Hello, i read your blog from time to time and i own a similar one and i was just curious
    if you get a lot of spam comments? If so how do you reduce it,
    any plugin or anything you can advise? I get so much lately it’s driving me crazy so any assistance is very much appreciated.

    Visit my web page – item674841127

    Rispondi

Lascia un commento