L’uccellino di Twitter si chiama Larry

Spread the love

Avete presente l’uccellino del logo di Twitter? Sembra che la mascotte abbia un nome, e per la precisione Larry. In verità, non siamo di fronte a una rivelazione scioccante, perché il pettegolezzo correva in rete già da un anno, ma la conferma è avvenuta a marzo proprio dall’account di Twitter, che in uno status si riferisce all’uccellino chiamandolo proprio Larry.

Ma perché Larry? Le speculazioni si sprecano, ma l’ipotesi più probabile è che il nome Larry sia un omaggio a Larry Bird, ex giocatore di pallacanestro dei Boston Celtics, amico e rivale di Magic Johnson nella NBA. Bird in inglese vuol dire “uccello”, così Larry Bird è diventato Larry “The Bird”.

Benché la genesi del nome non abbia ancora avuto una conferma ufficiale, l’ipotesi risulta abbastanza credibile, poiché proprio Biz Stone, che ha creato Twitter, è nato e cresciuto a Boston, ed è plausibile che sia stato un fan di Larry Bird, soprannominato “The Legend” proprio quando giocava con i Boston Celtics.

A questo punto ci chiediamo: che nome ha l’odiatissima fail whale di Twitter?

9 commenti su “L’uccellino di Twitter si chiama Larry”

  1. 439013 210551Hi there. Quite cool site!! Guy .. Beautiful .. Wonderful .. I will bookmark your internet site and take the feeds additionallyI am glad to locate so significantly helpful information correct here in the article. Thanks for sharing 139242

    Rispondi

Lascia un commento