Twitter smentisce tutti ed annuncia: Non vendiamo

Spread the love

Tanti sono stati i rumors e soprattutto le voci e gli articoli smistati nei blog e nei siti di hi-tech sulle varie proposte economiche fatte a Twitter, il social network basato su piattaforma micro blogging. Per mettere fine a tutte queste voci (infondate) sulla vendita del sito Internet, sono arrivati direttamente i fondatori del sito. Parliamo di Biz Stone ed Evan Williams, i due soci co-fondatori del sito che hanno spiegato “finalmente” davanti alle telecamere della trasmissione televisiva “The View” andata in onda sul canare ABC, che nessuna cessione è in atto e soprattutto, che per adesso non ci sarà nemmeno l’idea di una probabile cessione. I ragazzi del sito hanno dichiarato che l’uccellino di Twitter continuerà a brillare di luce propria e che Apple, Google, Microsoft e Google non acquisiranno il sito.
Per utilizzare la metafora usata da Biz ed Evan: “L’uccellino Twitter piace molto ma è difficile che venga catturato da qualcuno“. Dopo il protagonismo di Twitter effettuato da parte della Nielsen e dalle sue analisi, che ha dichiarato l’ufficiale raggiungimento dei 7 milioni di utenti, dicono i ragazzi “dell’uccellino” che è finalmente arrivato il momento di fare un poco di profitto. Ritornano alla mente dopo queste dichiarazioni le parole che tempo fa disse Stone che dopo la proposta avuta da News Corporation, dichiarò: “… noi abbiamo appena iniziato. La compagnia ha appena due anni e abbiamo ancora tanti servizi da implementare e tante cose da migliorare”.
Per differenziarsi dagli altri Williams ha reso noto ciò che Twitter è di diverso dai più noti Facebook e MySpace. Secondo lui la base di partenza del microblogging è qualcosa di diverso da un social network generico, bensì è da vedersi come un “information network”, che permette la divulgazione e l’apprendimento di nuove informazioni in tempo reale e sui propri interessi specifici.

Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi tempi.

3.647 commenti su “Twitter smentisce tutti ed annuncia: Non vendiamo”

  1. This is the right site for anyone who would like to find out about this topic. You realize so much its almost hard to argue with you (not that I actually would want toHaHa). You definitely put a new spin on a topic that has been written about for a long time. Great stuff, just excellent!

    Rispondi

Lascia un commento