Twitter: presto gli Url brevi anti phishing

Spread the love

Twitter introdurrà presto un servizio di short Url che andranno a rimpiazzare quelli di bit.ly utilizzati fino ad oggi dagli utenti del microblogging per accorciare i link che superano i 140 caratteri.

La funzione di accorciamento URL è ora in fase di test limitato a pochi utenti, ma il servizio verrà ampiamente implementato questa estate. Gli short Url di Twitter sono progettati per ridurre la lunghezza di qualsiasi indirizzo Web e funzioneranno sia per gli aggiornamenti di stato e le replies che per i DM, cioè i messaggi privati.

Il link accorciato da Twitter inizierà con “http://t.co” seguito da una stringa univoca di lettere e numeri. Il servizio analizzerà anche il traffico e la qualità dei Tweets, dati che potranno essere utilizzati per eventuali campagne pubblicitarie.

Ma la novità più interessante riguarda la sicurezza. Grazie ai nuovi short Url di Twitter sarà possibile verificare se la pagina di destinazione per il collegamento è sicura, legittima, oppure se il link porta ad un sito maligno creato per infettare i visitatori con virus e malware, o si tratta di un sito truffa per il phishing. Naturalmente gli utenti non saranno obbligati ad accorciare i link tramite “http://t.co”, ma potranno comunque usufruire del servizio di short Url che preferiscono.

4.043 commenti su “Twitter: presto gli Url brevi anti phishing”

  1. prescription without a doctor’s prescription [url=http://canadiandrugsgate.com/#]Canada pharmacy[/url] how to get prescription drugs without doctor

    Rispondi

Lascia un commento