Twitter Movie Trailer: se Twitter fosse un film sarebbe così stupido?

Spread the love

The Social Network, il film sulla nascita di Facebook diretto da David Fincher, si prospetta interessante ma, a detta degli utenti che lasciano commenti un po’ ovunque, anche molto noioso. Sarà per questo motivo che su YouTube impazzano le video parodie della pellicola, tanto che la moda di sbeffeggiare Facebook con dei finti film ha contagiato un po’ tutti, finendo per colpire anche i social networks concorrenti.

Stavolta il bersaglio della parodia è Twitter, e ad essere preso di mira è proprio uno dei fattori del suo successo, cioè la possibilità di twittare facilmente da ogni luogo, magari con un cellulare di ultima generazione. I tweets si sostituiscono così alle parole, e proprio come le parole, diventano vuoti e irrilevanti, una cronaca inutile di tutto quello che facciamo, una trascrizione in real time di ogni stupidaggine che ci capita a tiro.

Dopo il “salto” vi aspetta il fake trailer del primo Twitter Movie, “la storia di un sito web e di due ragazzi che hanno capito qual era il futuro, e hanno tirato dritti per quella strada, anche se ciò che li aspettava alla fine, era solo un cumulo di sciocchezze“. Voi che ne pensate. Se Twitter fosse un film sarebbe davvero così stupido?

3 commenti su “Twitter Movie Trailer: se Twitter fosse un film sarebbe così stupido?”

  1. 56177 711444I always visit your weblog and retrieve everything you post here but I never commented but today when I saw this post, I couldnt stop myself from commenting here. Fantastic post mate! 908263

    Rispondi

Lascia un commento