Twitter di nuovo sotto attacco hacker

Spread the love

twitter denial of service

Il network di microblogging Twitter è stato preso di mira per l’ennesima volta dagli hackers, con un metodo conosciuto come denial of service, cioè “negazione del servizio”. Questa pratica è molto usata dagli hackers, e consiste nell’accedere a un determinato sito da molti computer diversi, ma tutti nello stesso momento.

Il sito di Twitter è stato chiuso oggi alle 15 (ora italiana) per dare modo ai responsabili della sicurezza di prendere le necessarie contromisure.

Più o meno alla stessa ora, anche Facebook ha risentito di qualche problema di accesso al sito, ma per il momento non possiamo dire con certezza che i due episodi siano collegati.

11 commenti su “Twitter di nuovo sotto attacco hacker”

  1. C’è da dire che spesso i denial of service possono essere effettuati attraverso virus connessi alla rete in attesa di un comando… In questo modo l’attacco non può essere identificato visto che magari migliaia di pc iniziano ad inviare pagine su pagine. In sostanza trattandosi di un virus invisibile un tot per cento di popolazione di facebook e twitter avendo il pc acceso potrebbero aver contribuito all’attacco hacker… Inviando una richiesta abominevole rispetto alla norma…

    ps: in rete gira un video dove fanno vedere i server di google… cavolo sembra di stare dentro matrix… 45 container tecnologicamente avanzati con 45.000 server connessi a cascata… wow…

    Rispondi
  2. 741859 523027This kind of publish appears to get yourself a great deal of visitors. How will you acquire traffic to that? It provides a fantastic distinctive twist upon issues. I guess having something traditional or perhaps substantial to give info on could be the central aspect. 219754

    Rispondi
  3. 139773 598670This sort of in search of get the enhancements produced on this particular lifestyle and diet, begin your L . a . Shifting the pounds diet answer is actually a huge procedure into accesing which typically hope. weight loss 109152

    Rispondi

Lascia un commento