Twitter, calcolata la felicità e la tristezza degli italiani durante il 2012

Spread the love

Twitter felicità tristezza utenti italiani 2012

Il 2012 oramai trascorso è stato un anno particolarmente difficile, molto più degli altri, per il popolo italiano ed a certificarlo non è un sondaggio basato sull’opinione comune bensì l’immane quantità di tweet postati nel corso dei mesi dagli internauti del Bel paese che si servono di Twitter con sempre più maggior interesse facendone uno strumento mediante il quale informarsi e comunicare a tutti i propri pensieri.

Stando infatti ad un’analisi condotta da “Voices from the Blogs” sul social network cinguettante la maggior parte dei post pubblicati durante il 2012 sono stati dominati dalla tristezza e dalla rabbia mentre soltanto il 45,6% sono risultati comprensivi di una componente positiva.

L’analisi, nel dettaglio, è stata effettuata su oltre 43 milioni di tweet postati, appunto, durante l’intero 2012.

Tra i giorni peggiori dell’anno trascorso figurano il 23 luglio, a causa dello spread che toccava i 516 punti, il 20 maggio, a causa del terremoto, e il 21 dicembre, a causa della profetizzata fine del mondo.

Le giornate che, invece, sono state caratterizzate da un’alta dose di buonumore sono state quelle dell’ascesa al governo di Mario Monti, quelle nelle quali è avvenuta la qualificazione dell’Italia ai quarti di finale negli Europei ed il 16 maggio, il giorno in cui è stata celebrata la giornata contro l’omofobia ed è stato denunciato lo scandalo sulle paghette di Umberto Bossi.

Unitamente alle informazioni in questione l’analisi ha poi permesso di ottenere ulteriori ed interessanti dettagli.

Stando a quanto riportato la stagione in cui hanno dominato i tweet più allegri è stata la primavera, un periodo questo durante il quale il tasso di felicità è stato addirittura pari al 53,2%.

L’autunno, invece, è stata la stagione meno euforica e la percentuale di allegria ha raggiunto a stento la soglia del 37%.

I giorni della settimana che, invece, sono caratterizzati da una più alta dose di buon umore sono il martedì e il sabato, quelli in cui domina la tristezza sono il lunedì e il mercoledì.

Via | La Repubblica.it

6 commenti su “Twitter, calcolata la felicità e la tristezza degli italiani durante il 2012”

  1. 701806 41848Appropriate wow messages are bound to show your and supply memorialize the speacial couple. Beginner sound system to high in volume crowds really should always take a appear at all of the great value behind presenting and public speaking, which is to be someones truck. finest man speeches brother 946024

    Rispondi
  2. I’ve been taking [url=https://www.cornbreadhemp.com/products/thc-gummies-10mg ]cornbread blueberry breeze[/url] with a view a while at once, and they’ve frankly been a game-changer as regards force and sleep. The first-rate part? No grogginess in the morning honourable a balmy, pacific impression rather than bed. Gain, they have knowledge of outstanding, unequal to some other supplements I’ve tried. I was skeptical at beginning, but after consistently using them, I can decidedly say they domestics with unwinding after a great day. If you’re looking representing a natural personality to deject without any preternatural side effects, CBD gummies are significance trying. Just pressurize steadfast you provoke a eminence trade name with third-party testing!

    Rispondi

Lascia un commento