Twitter Button: corretto il bug che permetteva di scrivere messaggi più lunghi di 140 caratteri

Spread the love


La pacchia è finita: oggi Twitter ha corretto il bug che fino a ieri permetteva, grazie ad un piccolo trucco, di scrivere messaggi più lunghi di 140 caratteri. A scoprire il nuovo ennesimo baco è stato l’utente Chris White, che ha prontamente segnalato su un forum l’anomalia.

Il trucco consisteva nel digitare nell’url del browser il link del Tweet Button (http://twitter.com/share?url=) seguito dal testo, che poteva essere lungo all’infinito. Il risultato ottenuto era una casella di testo con lo short url di Twitter (http://t.co/) che una volta cliccato immetteva il testo di lunghezza completa in tutti i client che permettono di gestire il social network da desktop, mentre in Home, almeno in apparenza, tutto procedeva regolarmente.

Alcuni utenti ne hanno subito approfittato, pubblicando di tutto, addirittura il primo capitolo del libro della Genesi (3000 caratteri di lunghezza), e il divertimento è continuato fino a ieri, quando Twitter ha corretto il bug. Ma che fine hanno fatto tutti i Tweets di lunghezza anomala? A prima vista sembrano essere stati cancellati dal server. Un vero peccato.

3 commenti su “Twitter Button: corretto il bug che permetteva di scrivere messaggi più lunghi di 140 caratteri”

  1. 254365 212093What a excellent viewpoint, nonetheless is just not produce every sence by any indicates discussing this mather. Just about any technique thanks and also i had try and discuss your post directly into delicius but it surely appears to be an issue within your blogging is it possible you must recheck this. thank you just as before. 771099

    Rispondi

Lascia un commento