Twitter accorcia gli Url

Spread the love

La caratteristica principale di Twitter è quella di limitare la lunghezza dei messaggi a 140 caratteri. Di conseguenza, uno dei maggiori problemi degli utenti consiste proprio nel convertire lunghi indirizzi web in Url brevi, un inconveniente che spesso si risolve con l’aiuto di servizi esterni come TinyUrl o Bit.ly Ma da oggi è possibile fare a meno di queste applicazioni, perché Twitter adesso accorcia gli Url già di default.

Basta incollare un link di qualsiasi lunghezza nella casella di testo di Twitter.com e al momento di premere il pulsante “Tweet” il link verrà accorciato automaticamente in modo che occupi solo 19 caratteri. La nuova funzione ha lo scopo di rendere Twitter più semplice da usare e quindi accessibile a un maggior numero di utenti.

Condividere link adesso è semplice e immediato. In più, gli short url di Twitter sono formati da una versione abbreviata del link originale, in modo tale da far sapere agli utenti che il link punta proprio a quel sito e non ad una pagina web che contiene virus o malware. Il servizio aumenta anche la sicurezza di chi usa Twitter. Se gli utenti fanno clic su di un link segnalato come potenzialmente pericoloso, vengono reindirizzati ad una pagina che li avvisa del pericolo.

Naturalmente, è sempre possibile continuare ad utilizzare il nostro servizio di Short Url preferito, al posto degli Url brevi di Twitter.

12.796 commenti su “Twitter accorcia gli Url”

  1. Sweet Bonanza https://sweet-bonanza.prostoprosport-fr.com is an exciting slot from Pragmatic Play that has quickly gained popularity among players thanks to its unique gameplay, colorful graphics and the opportunity to win big prizes. In this article, we’ll take a closer look at all aspects of this game, from mechanics and bonus features to strategies for successful play and answers to frequently asked questions.

    Rispondi
  2. Philip Walter Foden https://phil-foden.prostoprosport-fr.com better known as Phil Foden English footballer, midfielder of the Premier club -League Manchester City and the England national team. On December 19, 2023, he made his debut at the Club World Championship in a match against the Japanese club Urawa Red Diamonds, starting in the starting lineup and being replaced by Julian Alvarez in the 65th minute.

    Rispondi

Lascia un commento