Twitter abbatte un worm correggendo un bug

Spread the love

Twitter è entrato in gioco nel mondo dei social network pian piano, ma sta diventando un interessante fenomeno che al centro dell’attenzione di tanti comincia a fare grandi numeri. Questi grandi numeri permettono di testare e rilevare nuovi bug e correggere righe di codice man mano che si va avanti. E’ proprio ciò che è accaduto durante il Week end di Pasqua: si è partiti da un bug per capire che in realtà fosse un worm. Gli uomini di Twitter non hanno avuto timore e si sono messi subito al lavoro rimettendo a posto la questione sicurezza del social network.
All’emergere del problema, si sono quadruplicati i messaggi di spam sul sito, derivanti tutti dallo stesso sito web. La confessione dell’accaduto, arriva proprio da uno dei protagonisti: il 17enne Michael “Mikey” Mooney di Brooklyn, che avrebbe scoperto la falla e subito avrebbe sfruttato l’occasione per promuovere il proprio sito “StalkDaily“. Le sue intenzioni, a detta sua, non erano di danneggiare il social network, ma di dimostrare d’aver effettuato una scoperta. Ma dopo la risoluzione dell’inconveniente sul blog di Twitter è subuto apparso che: “siamo stati informati di un sito maligno che sta diffondendo link a StalkDaily.com su Twitter senza il consenso degli utenti grazie ad un cross-site scripting. Ci stiamo adoperando per rimuovere gli update offensivi e per chiudere il bug che ha permesso a questo “worm” di diffondersi. Nessuna password, numero di telefono o altre informazioni sensibili è stata compromessa in seguito all’attacco”.
Il sito che sta vivendo un momento di crescita interessante, di cui anche Microsoft e Google si sono accorti dopo tutta l’ombra fatta da Facebook, sta prendendo comunque in atto di essere considerato. Twitter è comunque un nuovo servizio che ha bisogno di essere “vissuto” dagli utenti per permettere la solidificazione della sua struttura.
Per questo caso, in particolare, dopo l’annuncio di risoluzione il caso sembra chiuso, ma c’è da chiudere l’intero caso sul fronte della sicurezza.

10.600 commenti su “Twitter abbatte un worm correggendo un bug”

  1. My wife and i have been so satisfied when Chris managed to deal with his homework using the ideas he gained using your site. It’s not at all simplistic to just be handing out helpful hints that a number of people might have been making money from. So we remember we’ve got the writer to appreciate for this. These explanations you made, the straightforward website navigation, the friendships your site make it easier to engender – it’s mostly remarkable, and it is letting our son and us know that that topic is thrilling, which is unbelievably important. Many thanks for all the pieces!

    Rispondi
  2. Please let me know if you’re looking for a author for your site. You have some really good articles and I feel I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I’d absolutely love to write some articles for your blog in exchange for a link back to mine. Please blast me an email if interested. Kudos!

    Rispondi
  3. Attractive section of content. I just stumbled upon your blog and in accession capital to assert that I get in fact enjoyed account your blog posts. Any way I will be subscribing to your feeds and even I achievement you access consistently rapidly.

    Rispondi

Lascia un commento