TwitLists: le liste Twitter e i client supportati

Spread the love

liste twitter

Le TwitLists sono l’ultima novità di Twitter per gestire meglio i contatti. Si tratta di una funzione che permette di creare e gestire degli elenchi divisi per categorie dove “raggruppare” i nostri contatti. A differenza di altri meccanismi simili, come i gruppi “famiglia“, “amici” o “collaboratori” presenti in MSN, su Twitter non ci sono liste pre-organizzate, ma dobbiamo crearle da zero, assegnargli il nome che vogliamo, e scegliere se rendere queste liste pubbliche e visibili a tutti, oppure mantenerle private.

L’aspetto più interessante delle liste Twitter è che proprio come per i nostri contatti, qui possiamo “followare” intere liste, e seguire uno o più gruppi di contatti.

Per adesso i client Twitter più utilizzati non supportano ancora la funzione “listed” e sono incapaci di condividere le liste pubbliche. Fa però eccezione Seesmic, il client sviluppato con la tecnologia Adobe Air. Seesmic, al momento, permette solo di visualizzare le liste create e aggiungere nuovi utenti. Non è possibile perciò creare una lista direttamente sul desktop, ma dobbiamo per forza collegarci al sito web di Twitter. Ma di sicuro ci saranno presto novità, e le TwitLists verranno integrate anche negli altri client desktop.

443 commenti su “TwitLists: le liste Twitter e i client supportati”

  1. Крупный учебный и научно-исследовательский центр Республики Беларусь. Высшее образование в сфере гуманитарных и естественных наук на 12 факультетах по 35 специальностям первой ступени образования и 22 специальностям второй, 69 специализациям.

    Rispondi
  2. hey there and thank you for your information I’ve definitely picked up anything new from right here. I did however expertise a few technical issues using this web site, since I experienced to reload the web site a lot of times previous to I could get it to load properly. I had been wondering if your hosting is OK? Not that I am complaining, but sluggish loading instances times will often affect your placement in google and can damage your quality score if advertising and marketing with Adwords. Anyway I’m adding this RSS to my e-mail and can look out for a lot more of your respective intriguing content. Make sure you update this again soon.

    Rispondi
  3. Thank you for any other great article. Where else may anyone get that kind of information in such a perfect way of writing? I have a presentation next week, and I am at the look for such information.

    Rispondi

Lascia un commento