Tweet Level: la tua popolarità su Twitter

Spread the love

Tweet Level

L’esibizionismo che quotidianamente si manifesta on line soprattutto nel mondo dei social network, sta raggiungendo dei livelli altissimi. Ognuno, per se, per la propria attività o per le proprie passioni, si mette on line spudoratamente per mostrarsi. Di conseguenza sembra quasi che diventi un’esigenza quella di sapere il proprio “valore” di popolarità on line. La frase che molti cercano anche sui motori di ricerca come Google, Yahoo! e Bing è proprio: controllare la propria popolarità on line.

Ebbene sembra che qualcuno abbia trovato una soluzione per i frequentatori assidui di Twitter. A proporre la soluzione è stata l’agenzia di pubbliche relazioni Edelman, che ha proposta una soluzione utilizzabile da tutte le migliaia di utenti di Twitter (per ora) e che forse si sposterà a nuovi social network cambiando nome ed interfaccia. Quello che esaminiamo oggi, basato sulla popolarità degli utenti dell’uccellino è Tweet Level.

Il servizio disponibile all’indirizzo http://tweetlevel.edelman.com, è uno strumento interessante che serve a misurare la propria influenza mediatica sulla piattaforma di microblogging più diffusa in rete. Si tratta di un algoritmo che ricalcola il numero dei tweets pubblicati e soprattutto la qualità (popolarità) degli stessi. Per fare questo, tutti i tweets da 140 caratteri verranno confrontati con il numero e la qualità di quelli degli altri utenti.

Per effettuare queste misurazioni, abbiamo diversi parametri decisi dalla Edelman: in primis, il numero di persone che “ascoltano” i nostri Tweets, in secondo luogo, quante sono le persone che attivamente sono interessate e partecipano alle nostre discussioni. Infine, abbiamo la misurazione effettuata sulla nostra presenza nei profili degli altri intesa come interazione.

Il servizio è stato lanciato da pochissimo, e tra gli utenti al top delle liste di gradimento, ovviamente, ci sono i blogger famosi come il re del gossip Mr Perez Hilton, l’attore hollywoodiano Ashton Kutcher (conosciuto come Aplusk) ed il social blog Mashable.

2.437 commenti su “Tweet Level: la tua popolarità su Twitter”

  1. An outstanding share! I have just forwarded this onto a co-worker who has been doing a little homework on this. And he in fact ordered me breakfast simply because I found it for him… lol. So let me reword this…. Thank YOU for the meal!! But yeah, thanks for spending some time to talk about this matter here on your blog.

    Rispondi
  2. Hi, I do think this is a great website. I stumbledupon it 😉 I will return yet again since I bookmarked it. Money and freedom is the greatest way to change, may you be rich and continue to guide other people.

    Rispondi

Lascia un commento