Tvider: condividiamo i nostri file su Twitter

Spread the love

Tvider

Il microblogging Twitter è sempre più diffuso tra gli utenti dell’intero pianeta, sia per la sua semplicità di comunicazione, sia per i tantissimi applicativi di interfaccia disponibili on line che rendono attiva la piattaforma da terzi e da device mobili. Chi usa Twitter, sa bene infatti che grazie all’account di Twitter stesso, si ha la possibilità di accedere ad una serie illimitata di strumenti e servizi del web che consentono di fare tante funzioni utili all’utente.

Tra queste oggi ne esaminiamo una veramente interessante che ci permette la condivisione dei nostri file multimediali on line sul social network dell’uccellino.

Il nome del servizio on line che andiamo ad esaminare è Tvider. Questo strumento on line, è molto valido per condividere con i nostri amici e parenti i file multimediali. L’utilizzo è molto semplice e soprattutto rapido sia per foto, che per video che per file audio. I nostri filme possono avere una dimensione massima di 10 Mb ed avranno anche un piccolo messaggio di testo esemplificativo in allegato. Nulla di più comodo quindi.

Le possibilità che ci vengono offerte da Tvider dopo aver effettuato il nostro login a Twitter sono tantissime. A partire dalla discrezione dell’utente, potremo scegliere se fare l’upload di un file multimediale a partire da un file già presente on line, oppure inserendo un file che risiede nella memoria del nostro PC, o ancora registrando direttamente dalla WebCam del nostro PC le immagini. Tutto questo semplicemente grazie ad un widget che verrà integrato nel sito web ed utilizzabile con qualsiasi browser. Ad ogni upload, verrà poi assegnato dopo un codice embed che ci permette di integrare le immagini, i video ed i file audio all’interno della nostra pagina personale sul web (Twitter e non Twitter).

Ma non finiscono le possibilità di Tvider, infatti molto spassosa è la possibilità offerta di visitare la sezione che contiene i file multimediali pubblicati dagli altri utenti (ovviamente qualora abbiano accettato di condividere i file). L’applicazione è disponibile sia su Web in versione PC, che per mobile device che supportino il J2ME oltre che iPhone di Apple e BlackBerry di RIM.

519 commenti su “Tvider: condividiamo i nostri file su Twitter”

  1. Howdy just wanted to give you a quick heads up. The text in your post seem to be running off the screen in Chrome. I’m not sure if this is a format issue or something to do with internet browser compatibility but I thought I’d post to let you know. The layout look great though! Hope you get the problem resolved soon. Many thanks

    Rispondi
  2. With havin so much written content do you ever run into any problems of plagorism or copyright violation? My site has a lot of completely unique content I’ve either created myself or outsourced but it appears a lot of it is popping it up all over the web without my agreement. Do you know any methods to help protect against content from being ripped off? I’d truly appreciate it.

    Rispondi
  3. Undeniably consider that that you stated. Your favourite justification appeared to be at the internet the simplest thing to be mindful of. I say to you, I definitely get irked even as folks consider worries that they plainly do not recognise about. You controlled to hit the nail upon the top as welland also defined out the whole thing with no need side effect , folks can take a signal. Will likely be back to get more. Thank you

    Rispondi

Lascia un commento