Vediamo la TV streaming su Facebook

Spread the love

 

 

I social network stanno cambiando e si stanno evolvendo, ed allo stesso modo, abbiamo un cambio nel modo di vedere i nuovi ed i vecchi media. Anche la televisione è cambiata, ma principalmente è cambiato il nostro modo di vederla. A questo proposito, parliamo oggi di TV e soprattutto di social network.

 

Partiamo dal presupposto che abbiamo grazie ad Internet scoperto qualcosa di nuovo che un tempo non era ipotizzabile: lo streaming. Stiamo parlando della possibilità di vedere dei video direttamente dal web.

 

Anche Facebook sta seguendo molto da vicino progetti del genere e proprio di recente, sta adattando buona parte dei propri contenuti, su una applicazione gratuita e social, ovvero TV Dream App. Vediamo insieme come si utilizza e come sfruttarla. In primis, accediamo a Facebook ed entriamo con le nostre credenziali. Poi cerchiamo la pagina principale di TV Dream e facciamo Usa questa applicazione. Ovviamente l’applicazione ci chiederà il permesso di accedere al nostro profilo, e noi potremo autorizzare facendo click su Consenti.

 

Una volta fatto questo, verremo collegati direttamente alla pagina dell’applicazione per vedere la televisione automaticamente cliccando sull’icona dell’applicazione. Esaminiamola con calma per capire di cosa si tratta. Al centro del nostro schermo troveremo la nostra TV in streaming. Subito sotto, avremo a disposizione tutta la lista dei nostri canali disponibili per vederli direttamente sul desktop del nostro PC. Finita questa parte di scelta del canale, potremo dedicarci al lato destro, dove c’è una simpatica chat che ci permetterà di scambiare quattro chiacchiere con gli altri utenti che stanno guardando lo stesso canale nello stesso momento, e che ovviamente abbiano un account su Facebook.

 

La TV è legale e non offre contenuti criptati oppure a pagamento, ma ci permette di visualizzare tutti i canali in chiaro che si possono vedere con il nostro semplice digitale terrestre di casa. Lo spettacolo comincia.

2.550 commenti su “Vediamo la TV streaming su Facebook”

Lascia un commento