Tutorial: scaricare album di Facebook

Spread the love

Come ben sappiamo, gli album di Facebook sono protetti da una crittografia riconosciuta da Microsoft Internet Explorer che non permette il salvataggio delle fotografie personali degli utenti. Fatto sta che in molti, tra gli utenti più smanettoni, utilizzano come browser alternativo (e spesso più performante) ad Internet Explorer, il client di casa Mozilla: Firefox. Questo browser, permette nelle opzioni di codifica pagina, di visualizzare i file contenuti in una singola pagina e permette un eventuale download con la semplice selezione del file ed il click in basso a destra sulla scritta “Salva con nome…”. Una volta scelta la cartella di destinazione occorrerà fare click su OK ed il gioco è fatto. Ma qualora stiamo parlando dell’album del nostro migliore amico e magari delle foto della vacanza fatta insieme che lui non ci ha mai dato ma invece ha pubblicato su Facebook? Ebbene esiste un modo molto semplice per non fare un download rapido di tutte le foto dell’album. Consideriamo le potenzialità di questa opzione dato che la stima di contatti di pubblicazione foto per Facebook raggiungono mensilmente gli 850 milioni di foto.
In primis, necessitiamo dell’utilizzo di un browser come Mozilla Firefox da sostituire con Microsoft Internet Explorer. Poi cliccare sul menu “Strumenti” e su “Componenti Aggiuntivi” e click su Plug-In. Cercare nell’apposita casella di testo il Plug-in dedicato con nome “Facebook Photo Album Downloader“ ed installarlo nel proprio browser. Ad installazione terminata, occorrerà riavviare il browser per permettere al nuovo componente di interagire completamente con il nostro software. Il software permetterà l’accesso ad una nuova applicazione denominata FacePad avviabile rapidamente in Firefox cliccando sul tasto destro del mouse. Quindi adesso ci toccherà accedere a Facebook con Mozilla Firefox, trovare il profilo del nostro amico e quando siamo nella pagina degli album, cliccare sul tasto destro sul nome e selezionare la voce “Download Album with FacePad”. Questo ci permetterà di decidere il percorso di salvataggio con la successiva apertura dei file.
Ricordiamo che il presente tutorial è a scopo informativo ed utilizzabile solo ed esclusivamente previa autorizzazione del contatto di cui si vogliono scaricare gli album. Ogni abuso è punito a norma di legge.

640 commenti su “Tutorial: scaricare album di Facebook”

  1. This is the right web site for anybody who wishes to find out about this topic. You understand so much its almost hard to argue with you (not that I actually would want toHaHa). You definitely put a new spin on a topic that has been written about for a long time. Great stuff, just excellent!

    Rispondi
  2. Its like you read my mind! You seem to know so much about this, like you wrote the book in it or something. I think that you could do with some pics to drive the message home a bit, but other than that, this is magnificent blog. An excellent read. I’ll definitely be back.

    Rispondi
  3. Thank you for another magnificent article. Where else may just anyone get that kind of information in such a perfect method of writing? I have a presentation next week, and I am at the look for such information.

    Rispondi
  4. Today, I went to the beach with my kids.I found a sea shell and gave it
    to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.”
    She placed the shell to herr ear and screamed. There was a
    hermit crab inside and it pinched her ear. She neger wants to go back!
    LoL I know this is totally off topic but I had to tell someone! https://www.waste-Ndc.pro/community/profile/tressa79906983/

    Rispondi

Lascia un commento