Tutorial: fare il backup dei dati Facebook con Give Me My Data

Spread the love

Ci sono diversi modi per fare il backup dei propri dati Facebook, ma adesso ci viene in aiuto una semplice applicazione chiamata Give Me My Data. Ecco come si usa:

  1. Seleziona il tipo di dati che si desidera recuperare.
  2. Scegli il formato in cui desideri copiare i dati (è consigliabile “solo testo”).
  3. Fai clic sul pulsante Give me my data.

È possibile copiare e incollare le informazioni da Give Me My Data in un qualsiasi editor di testo. Ecco una lista di editor per le piattaforme Macintosh e Windows:

  • Google Docs (Mac e Windows)
  • TextEdit (Mac)
  • Pages (Mac)
  • Notepad + + (Windows)
  • Microsoft Word (Windows)

Dopo aver copiato e incollato le informazioni in un editor è possibile fare un certo numero di cose a seconda del formato scelto. Tutti i formati di dati consentono comunque di esaminare il testo e copiare e incollare le informazioni recuperate dal proprio account Facebook.

È inoltre possibile salvare il testo con una nuova estensione per poter aprire il file in altre applicazioni. Ad esempio, per visualizzare i dati CSV è sufficiente salvare il file di testo con l’estensione. .csv e aprirlo in qualsiasi software di foglio di calcolo come come i Numbers (Mac), Microsoft Excel (Windows) o Calc di OpenOffice, che è gratuito e funziona su tutti i sistemi operativi. Il formato XML invece è utilizzato per l’archiviazione e la presentazione dei dati con altri software. Per esempio è possibile visualizzare i file XML anche con il browser web Firefox.

Per scaricare l’applicazione è sufficiente cliccare qui.

461 commenti su “Tutorial: fare il backup dei dati Facebook con Give Me My Data”

  1. denemebonusuverensiteler25 [url=https://denemebonusuverensiteler25.com/#]deneme bonusu veren siteler[/url] deneme bonusu veren siteler

    Rispondi

Lascia un commento