Tuberadio.fm: Youtube diventa una radio streaming gratuita

Spread the love

TuberadioDopo una giornata di stress non c’è nulla di meglio che tornare a casa, accendere la radio e farsi una doccia rilassante sulle note delle nostre canzoni preferite. Purtroppo non sempre questo è possibile in quanto non possiamo decidere quali canzoni debba suonare la radio alla quale siamo sintonizzati.

A meno che non inviamo un sms con una richiesta specifica ciò non è possibile. Come fare allora? Semplicemente creando una radio in streaming personalizzata. No, non abbiamo bisogno di microfoni, giradischi, mixer o quant’altro ancora può esserci in una sala di registrazione. Tutto ciò che ci occorre è fornito da Tuberadio.fm.

Tuberadio.fm ci permette di creare facilmente delle playlist di canzoni che troviamo in formato video su Youtube. Bastano pochi click per avere subito la propria radio personalizzata e godersi la doccia in tutta calma.Colleghiamoci al sito di Tuberadio e immettiamo il nome del cantante o gruppo della canzone che cerchiamo nella barra di ricerca in alto. Adesso scegliamo uno degli album presenti nell’interfaccia utente, dunque clicchiamo sulla voce Add album to playlist in alto al centro.

Scriviamo il nome della nuova playlist che stiamo creando nel box che spunta in automatico e avremo appena creato la nostra radio in streaming! Adesso per ascoltare le canzoni basta cliccare su uno dei brani presenti. E’ facile notare che l’interfaccia grafica del servizio è pressochè identica a quella di iTunes.

Se vogliamo aggiungere canzoni singole alla nostra playlist basta che inseriamo nuovamente il nome dell’autore nella barra di ricerca e clicchiamo sulla voce Youtube presente in alto. Scegliamo il brano da importare e, nel box che comparirà in automatico, selezioniamo la playlist in cui lo vogliamo aggiungere. Semplice, vero?

Adesso si che possiamo farci la doccia in santa pace!

Se vogliamo registrare le nostre playlist per ascoltarle in ogni momento basterà iscriversi a Tuberadio.fm.

482 commenti su “Tuberadio.fm: Youtube diventa una radio streaming gratuita”

Lascia un commento