Tiscali lancia le Social Mail

Spread the love

Social Mail

Tra le principali dorsali italiane per le telecomunicazioni c’è Tiscali. Questa azienda, ha presentato per prima in Italia, il progetto per la Social Mail; un progetto che si aggiunge come funzionalità alla web mail di Tiscali e che permette di condividere i messaggi ricevuti nella propria posta elettronica (comprensivi di allegati) su tutti i social network collegati.

Tiscali, per ampliare gli orizzonti e le prospettive della propria community nel mondo del Web 2.0, ha aggiunta questa funzione che vuole dare un senso di integrazione totale agli utenti della propria Web Mail.

Con questa funzione, il click sul tasto “Share”, permetterà di inviare il contenuto nella propria home page di profilo, per i social network collegati all’account.
In dettaglio, tra i principali social network collegati a Tiscali Mail troviamo Facebook, Twitter, LinkedIn, MySpace, Delicius, Hi5 ed altri minori. Alla pubblicazione di un messaggio di posta elettronica sul social network, questo verrà automaticamente copiato nella cartella di gestione “Posta condivisa“. L’utente potrà rimanere li un messaggio oppure decidere di cancellarlo in qualsiasi momento con un semplice click.

E la privacy? Ebbene, Tiscali Italia ha pensato anche a questo, infatti tra i dati che non vengono mai condivisi ci sono quelli di A, Da e Cc. Ovviamente è proposta anche la scelta di pubblicare solo una parte del messaggio e non tutto. Per questo motivo è possibile effettuare le modifiche in ogni parte del messaggio intesa come oggetto, corpo ed allegati.
Staremo a vedere l’utilizzo della nuova funzionalità per riuscire a comprendere se Tiscali riuscirà a rimanere pioniera anche negli sviluppi della Internet Application, oppure qualcun altro soffierà l’idea.

Queste opzioni che vediamo in Tiscali Mail, sono definite importanti dal punto di vista di una Web Mail, ma sono delle possibilità che nei prossimi software di gestione della posta elettronica, verranno integrati nel motore di utilizzo. Se ne parla già da tempo infatti per il prossimo Microsoft Outlook e la nuova relase di Thunderbird.

2.237 commenti su “Tiscali lancia le Social Mail”

  1. Great post. I was checking constantly this blog and I’m impressed! Very useful info specifically the last part 🙂 I care for such info much. I was looking for this certain information for a very long time. Thank you and good luck.

    Rispondi
  2. Create a subtle link between the wallpaper and the slipcovers with colour or pattern but nothing too studied; essentially the most charming English nation rooms look as though they’ve slowly developed.

    Rispondi
  3. Precisely, one can contact them for a lot of sorts of occasions, as an illustration, awards nights, gala dinners, concert events, household days, exhibition model activation, banquets, cocktails, media ceremonies and lots of more.

    Rispondi
  4. Im impressed. I dont think Ive met anyone who knows as much about this subject as you do. Youre truly well informed and very intelligent. You wrote something that people could understand and made the subject intriguing for everyone. Really, great blog youve got here.

    Rispondi
  5. I know this is not exactly on topic, but i have a blog using the blogengine platform as well and i’m having issues with my comments displaying. is there a setting i am forgetting? maybe you could help me out? thank you.

    Rispondi

Lascia un commento