Tiscali lancia le Social Mail

Spread the love

Social Mail

Tra le principali dorsali italiane per le telecomunicazioni c’è Tiscali. Questa azienda, ha presentato per prima in Italia, il progetto per la Social Mail; un progetto che si aggiunge come funzionalità alla web mail di Tiscali e che permette di condividere i messaggi ricevuti nella propria posta elettronica (comprensivi di allegati) su tutti i social network collegati.

Tiscali, per ampliare gli orizzonti e le prospettive della propria community nel mondo del Web 2.0, ha aggiunta questa funzione che vuole dare un senso di integrazione totale agli utenti della propria Web Mail.

Con questa funzione, il click sul tasto “Share”, permetterà di inviare il contenuto nella propria home page di profilo, per i social network collegati all’account.
In dettaglio, tra i principali social network collegati a Tiscali Mail troviamo Facebook, Twitter, LinkedIn, MySpace, Delicius, Hi5 ed altri minori. Alla pubblicazione di un messaggio di posta elettronica sul social network, questo verrà automaticamente copiato nella cartella di gestione “Posta condivisa“. L’utente potrà rimanere li un messaggio oppure decidere di cancellarlo in qualsiasi momento con un semplice click.

E la privacy? Ebbene, Tiscali Italia ha pensato anche a questo, infatti tra i dati che non vengono mai condivisi ci sono quelli di A, Da e Cc. Ovviamente è proposta anche la scelta di pubblicare solo una parte del messaggio e non tutto. Per questo motivo è possibile effettuare le modifiche in ogni parte del messaggio intesa come oggetto, corpo ed allegati.
Staremo a vedere l’utilizzo della nuova funzionalità per riuscire a comprendere se Tiscali riuscirà a rimanere pioniera anche negli sviluppi della Internet Application, oppure qualcun altro soffierà l’idea.

Queste opzioni che vediamo in Tiscali Mail, sono definite importanti dal punto di vista di una Web Mail, ma sono delle possibilità che nei prossimi software di gestione della posta elettronica, verranno integrati nel motore di utilizzo. Se ne parla già da tempo infatti per il prossimo Microsoft Outlook e la nuova relase di Thunderbird.

1.148 commenti su “Tiscali lancia le Social Mail”

  1. In the 8th century, the Persian-Arab chemist Jābir ibn Hayyān (Geber) described 46 recipes for producing colored glass in Kitab al-Durra al-Maknuna (The Ebook of the Hidden Pearl), along with 12 recipes inserted by al-Marrakishi in a later edition of the book.

    Rispondi
  2. The diagram on a blue shield (heraldic “azure”) was the coat of arms of the Priory of Black Canons (monastery of Christ Church) near Aldgate in town of London (see additionally the fifteenth-century coat of arms attributed to St.

    Rispondi
  3. These include family certificates of birth and loss of life (1877 to 1976) and papers immediately associated to her, together with business and household correspondence, applications for commissions or memberships, drawings and sketches, challenge recordsdata, images and extra.

    Rispondi
  4. I wanted to check up and let you know how, a great deal I cherished discovering your blog today. I might consider it an honor to work at my office and be able to utilize the tips provided on your blog and also be a part of visitors’ reviews like this. Should a position associated with guest writer become on offer at your end, make sure you let me know.

    Rispondi

Lascia un commento