The Video Website, parodia del film di Facebook

Spread the love

The Video Website

The Social Network, il film su Facebook, non è ancora uscito ed è già oggetto di parodie su YouTube. Il film di David Fincher ha già scatenato accese discussioni nell’ambiente. Mark Zuckerberg ad esempio si è detto assolutamente contrario a supportare o promuovere in alcun modo la pellicola.

In rete, lo sappiamo, la creatività viene esaltata ed ecco quindi che decine di parodie di The Social Network sono apparse su YouTube nei giorni scorsi. La migliore, sicuramente quella che ha guadagnato più clic è The Video Website.

The Video Website è un ipotetico trailer di un film su YouTube, il sito di video sharing più popolare del mondo. In poco più di due minuti il clip racconta la nascita e l’evoluzione di YouTube. Come è nato? Quando? Perchè Google ha deciso di acquistarlo nel 2006? Queste ed altre domande avranno una risposta con The Video Website.

Un lavoro davvero ottimo, il video è ben fatto ed ha raccolto quasi 300.000 visualizzazioni in pochi giorni. Ovviamente è in lingua inglese, ma anche se non conoscete bene la lingua vi consigliamo comunque di guardare il filmato. Sarebbe un delitto perdersi una chicca di questo genere.

E non è detto che, in futuro, un film su YouTube non possa uscire realmente. La storia di YouTube è sicuramente affascinante e ricca di spunti interessanti per una pellicola cinematografica. Il sito nasce quasi per caso nel 2005, nel 2006 viene acquistato da Google per una cifra spropositata (1.65 miliardi di dollari, mica bruscolini). Da qui inizia la vera ascesa di YouTube, che cresce, cresce e cresce, fino a diventare uno dei siti più visitati del mondo.

E che dire di Twitter? Anche la storia di questo social network potrebbe diventare un film, visto il grande successo riscosso dal servizio di microblogging in questi ultimi mesi. Intanto però gustatevi The Video Website, e fateci sapere la vostra opinione nello spazio riservato ai commenti.

2.141 commenti su “The Video Website, parodia del film di Facebook”

Lascia un commento