Tengaged, il Grande Fratello si vince sul Web

Spread the love

tengaged

Tengaged è il primo, e finora anche l’unico, reality show network. In pratica è un social network con le stesse regole di un reality show. L’iscrizione è gratuita, e una volta iscritti a Tengaged possiamo scegliere se partecipare a una specie de L’Isola dei Famosi oppure al Grande Fratello del web. Si sceglie un avatar, ci si conosce, si interagisce e ci si relaziona all’interno del social network per una settimana, e dopo scattano le “nomination”. I membri della community decideranno chi continua il gioco e chi invece dovrà abbandonarlo. In palio, naturalmente, tanta moneta virtuale.

A differenza di altri social games o social network tipo Facebook, il meccanismo di Tengaged è totalmente basato sui “reality show”. Le amicizie, le storie, le situazioni in cui vengono coinvolti i partecipanti si svolgono in tempo reale. Ci sono molti giochi e gare (l’equivalente delle prove del GF) a cui i concorrenti dovranno sottoporsi, e la giuria virtuale potrà formare alleanze segrete per aiutarli oppure restare ad assistere come semplice spettatore.

Tengaged ha le sue regole: è severamente proibito a chiunque di età inferiore a 13 di partecipare al gioco, che proprio come i reality show è ricco di amori, drammi e tradimenti. Frequenti sono i momenti di tensione durante le gare, perciò non stupisce che la maggior parte dei giocatori abbia superato la maggiore età.

Se abbaimo stuzzicato la vostra curiosità, eccovi il video di presentazione di questo Grande Fratello stile Web 2.0.

312 commenti su “Tengaged, il Grande Fratello si vince sul Web”

  1. I’m really enjoying the design and layout of your blog. It’s a very easy on the eyes which makes it much more enjoyable for me to come here and visit more often. Did you hire out a designer to create your theme? Outstanding work!

    Rispondi

Lascia un commento