Steve Jobs: dedicati oltre 2,5 milioni di tweet all’ex CEO Apple

Spread the love

La scomparsa di Steve Jobs è un evento che ha colpito non soltanto gli appassionati utilizzatori dei prodotti Apple ma anche coloro che nutrivano grande stima nei confronti dell’ex CEO dell’azienda di Cupertino e dei suoi pensieri e a dimostrazione di ciò è sufficiente considerare lo straordinario numero di tweet che, ad oggi, sono stati postati in suo onore.

Infatti, stando ai dati registrati da Marketwire, i tweet postati sino ad ora in onore di Steve Jobs superano di gran lunga i 2,5 milioni, tutti pubblicati ad una velocità paria 6.049 tweet al secondo.

Questo sta quindi a significare che la triste notizia della morte di Steve Jobs si è propagata in rete e, nello specifico, su Twitter ad una velocità davvero incredibile, superando addirittura quella della tragedia del maremoto giapponese o, ancora, quella riguardante la morte di Bin Laden.

Steve Jobs, inoltre, negli ultimi due giorni, è stato il protagonista di ben il 15% delle conversazioni avvenute tramite il noto servizio di microblogging.

Tali dati, sostanzialmente, indicando quindi quanto Stevfe Jobs, l’uomo visionario, fosse amato dalla vasta utenza dell’intero globo terrestre e, al tempo stesso, quanta importanza, nel corso degli anni, sia riuscita ad assumere la sua figura, oltre ovviamente al fatto che, nonostante la sua morte, l’ex CEO della nota azienda con sede in Cupertino coninuerà ad essere apprezzato e ricordato da uno straordinario numero di persone.

Via | The Next Web

Photo Credits | Flickr

342 commenti su “Steve Jobs: dedicati oltre 2,5 milioni di tweet all’ex CEO Apple”

Lascia un commento