SpeedDate, per trovare l’anima gemella su Facebook

Spread the love

Se è vero che Facebook e i social network in generale sono nati per favorire i contatti tra persone che hanno già qualcosa in comune, è anche vero che questi col tempo si sono rivelati degli ottimi strumenti per conoscere altre persone e fare nuovi incontri, anche romantici. Ma orientarsi fra i milioni di utenti che sono iscritti al network può essere un’impresa titanica. Per fortuna adesso c’è SpeedDate, una divertente applicazione per Facebook che ci aiuta a risparmiare tempo.

Nato in America e diffusosi anche in Italia, lo “Speed Date” significa appuntamento veloce, e consiste nell’incontrare, nella stessa serata, molte persone del sesso opposto per fare amicizia, o magari qualcosa di più. La novità è che adesso si può fare speed dating anche on line.

L’applicazione SpeedDate è distribuita dall’omonimo sito di chat e incontri online, ed è disponibile non solo per Facebook, ma anche per iPhone e Meebo.

Il suo funzionamento è molto semplice, basta collegarsi a Facebook, scaricare SpeedDate da questa pagina e compilare il profilo. L’applicazione selezionerà chi altri ha più cose in comune con voi, e vi metterà in contatto tramite live chat per tre minuti. Poi toccherà a voi scegliere se ricontattare l’utente o passare avanti.

609 commenti su “SpeedDate, per trovare l’anima gemella su Facebook”

  1. I was wondering if you ever considered changing the layout of your blog? Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having one or two images. Maybe you could space it out better?

    Rispondi
  2. Its like you read my mind! You seem to know so much approximately this, like you wrote the e-book in it or something. I feel that you could do with some p.c. to pressure the message house a bit, however other than that, this is magnificent blog. A great read. I’ll definitely be back.

    Rispondi

Lascia un commento