Solitudine a causa dei social network

Spread the love

 

Secondo quanto dichiarato da Sherry Turkle, una famosa studiosa americana del mondo dei giovani, viene fuori che una delle nuove mode dei giovani d’oggi è quella dell’ossessiva comunicazione via Internet soprattutto attraverso i social network.

I più gettonati sono Facebook e Twitter e proprio su questi due, la Turkle ha svolto i suoi esperimenti e le sue analisi su una serie di giovani che si sono messi a disposizione come campioni per utilizzare questi nuovi mezzi di comunicazione.

La sociologa, che lavora al MIT ha spiegato proprio nel suo ultimo testo “Alone Together“, come: “Questo comportamento, che è ormai diventato così diffuso da poter essere considerato tipico di questa generazione di ragazzi, esprime problemi che una volta avremmo trattato come patologici”.

Purtroppo questi comportamenti stanno diventando sempre più normali per la società, ma allo stesso tempo, il social network, creando dipendenza e spesso solitudine, fa si anche che il giovane comincia ad assorbire una nuova visione della realtà più obiettiva. L’idea però che servano a far gestire con più facilità i rapporti sociali e soprattutto con velocità, mostra l’altro aspetto nel momento in cui generano isolamento dal mondo reale.
Il consiglio? Usare tutto con moderazione.

3.256 commenti su “Solitudine a causa dei social network”

  1. Witamy w Slottica PL! Nasza platforma to harmonijne połączenie innowacji, różnorodności i najwyższych standardów bezpieczeństwa, zaprojektowane z myślą o wymagających graczach z Polski. Oferujemy nie tylko szeroki wybór gier – od dynamicznych automatów, przez strategiczne gry stołowe, po ekskluzywne sesje z live dealerami – ale także kompleksowe rozwiązania dostosowane do Twoich preferencji. Dzięki zaawansowanej technologii mobilnej, ciesz się płynnym dostępem do ulubionych rozgrywek na dowolnym urządzeniu, gdziekolwiek jesteś. Slottica Casino współpracuje wyłącznie z uznanymi dostawcami oprogramowania, gwarantując najwyższą jakość grafiki, uczciwość mechaniki i regularne aktualizacje biblioteki gier.

    Rispondi

Lascia un commento