Solidarietà e social network, su Facebook nascono i primi gruppi d’aiuto

Spread the love

In un momento di grande dolore per l’Abruzzo, colpito da una forte scossa di terremoto, anche i social networks riscoprono la solidarietà. Sono molti i gruppi di aiuto nati su Facebook nelle ultime ore per dare conforto e soccorso, anche economico, alle migliaia di sfollati della regione, colpita poco prima delle 3.30 da un forte sisma di magnitudo 6,3 Richter (8-9 Mercalli). Il quotidiano La Repubblica, descrive questa come “La peggiore tragedia dall’inzio del millennio”:

Decine di morti, paesi distrutti, molti dispersi tra le macerie. Lesionati anche edifici in cemento armato. Centinaia di persone in strada, accampate nelle piazze, nei parcheggi, anche nei campi sportivi. E, purtroppo, anche morti in strada, cadaveri estratti dalle macerie e adagiati in terra coperti da un lenzuolo. Decine di giovani, vecchi e donne, molti con delle coperte sulle spalle, altri ancora in pigiama; i volti tirati, lo sguardo ancora impaurito dopo la scossa, violentissima, di questa notte. E a rendere ancora più difficile le situazione delle migliaia di sfollati, e le continue scosse di assestamento.

Per esprimere la vostra vicinanza morale ed economica, e per dimostrare che i social networks non sono solo un passatempo, ma anche un mezzo per fare qualcosa di concreto, ecco una prima lista dei gruppi di aiuto formatisi su Facebook.

Se ne conoscete altri, magari collegati con associazioni di volontariato, siete invitati a segnalarceli nei commenti.

Grazie.

11.488 commenti su “Solidarietà e social network, su Facebook nascono i primi gruppi d’aiuto”

  1. I blog frequently and I seriously thank you for your content.This great article hass reakly peaked my interest.I wiull bookmark yokur blogg and keep checking for new information about once per week.I subscribed to your RSS feed aas well.

    Rispondi
  2. Thank you for another magnificent post. Where else could anyone get that type of info in such an ideal way of writing? I’ve a presentation next week, and I’m on the look for such info.

    Rispondi
  3. Thanks for ones marvelous posting! I truly enjoyed reading it, you are a great author.I will make certain to bookmark your blog and may come back later in life. I want to encourage you to definitely continue your great writing, have a nice weekend!

    Rispondi
  4. I am not sure where you’re getting your information, but good topic.I needs to spend some time learning more or understanding more.Thanks for great information I was looking for this information for my mission.

    Rispondi
  5. Howdy are using WordPress for your blog platform? I’m new to the blog worldbut I’m trying to get started and create my own. Do yourequire any coding expertise to make your own blog? Any help would be really appreciated!

    Rispondi

Lascia un commento