Solidarietà e social network, su Facebook nascono i primi gruppi d’aiuto

Spread the love

In un momento di grande dolore per l’Abruzzo, colpito da una forte scossa di terremoto, anche i social networks riscoprono la solidarietà. Sono molti i gruppi di aiuto nati su Facebook nelle ultime ore per dare conforto e soccorso, anche economico, alle migliaia di sfollati della regione, colpita poco prima delle 3.30 da un forte sisma di magnitudo 6,3 Richter (8-9 Mercalli). Il quotidiano La Repubblica, descrive questa come “La peggiore tragedia dall’inzio del millennio”:

Decine di morti, paesi distrutti, molti dispersi tra le macerie. Lesionati anche edifici in cemento armato. Centinaia di persone in strada, accampate nelle piazze, nei parcheggi, anche nei campi sportivi. E, purtroppo, anche morti in strada, cadaveri estratti dalle macerie e adagiati in terra coperti da un lenzuolo. Decine di giovani, vecchi e donne, molti con delle coperte sulle spalle, altri ancora in pigiama; i volti tirati, lo sguardo ancora impaurito dopo la scossa, violentissima, di questa notte. E a rendere ancora più difficile le situazione delle migliaia di sfollati, e le continue scosse di assestamento.

Per esprimere la vostra vicinanza morale ed economica, e per dimostrare che i social networks non sono solo un passatempo, ma anche un mezzo per fare qualcosa di concreto, ecco una prima lista dei gruppi di aiuto formatisi su Facebook.

Se ne conoscete altri, magari collegati con associazioni di volontariato, siete invitati a segnalarceli nei commenti.

Grazie.

11.333 commenti su “Solidarietà e social network, su Facebook nascono i primi gruppi d’aiuto”

  1. Howdy! This is my first visit to your blog! We are a group of volunteers and startinga new initiative in a community in the same niche.Your blog provided us beneficial information to work on. You have done a wonderfuljob!

    Rispondi
  2. Good day! I could have sworn I’ve been to this blog before but after looking at many of the posts I realized it’s new to me. Nonetheless, I’m certainly happy I came across it and I’ll be book-marking it and checking back often!

    Rispondi
  3. Having read this I thought it was extremely enlightening. I appreciate you taking the time and energy to put this content together. I once again find myself spending way too much time both reading and commenting. But so what, it was still worthwhile!

    Rispondi
  4. Hello there, I do believe your blog might be having browser compatibility issues. Whenever I take a look at your website in Safari, it looks fine however, when opening in I.E., it has some overlapping issues. I merely wanted to give you a quick heads up! Aside from that, great site!

    Rispondi

Lascia un commento