Social Network e aziende sempre più vicini

Spread the love

La frontiera del web 2.0 per i social network è sempre più vicina alla realtà aziendale, presumibilmente dalla portata del valore economico che stanno comunicando i proprietari dei siti web, sempre più si evince questo gemellaggio tra le parti. Il social network di cui parliamo stamattina si chiama “Imprese e Start-Up” ed è visibile on line collegandosi all’indirizzo www.startupbusiness.it. E’ un sito internet sociale che vuole dedicarsi all’innovazione delle imprese ed aiutare il dialogo tra società innovative che sono in fase di avvio (molto spesso una fase critica dove gli utili sono uguali a zero) e gli investitori. Il progetto coinvolge anche e soprattutto le istituzioni, infatti, ideatrice di “Imprese e Start-Up” è la Camera di Commercio di Milano. Oltre a questa però, figura nell’organico anche una figura aziendale di nome InnovHub. Questa ha una presentazione on line in uno stile del tutto “Facebookiano” sia in grafica che in funzionalità. Il social network si Start-Up Business, è gia attivo da inizio anno e quindi riesce già a contare su un numero di iscritti che supera i 700. Senza una pubblicizzazione del sito e senza inviti via e-mail o altro, i membri si sono registrati spontaneamente o a seguito di un invito di un altro utente. Fatto sta che Innovhub, a seguito dell’accordo fatto con la Camera di Commercio di Milano, ha messo in gioco una nuova iniziativa di comunicazione basata su una formazione fatta con giornate evento e video intervista. Inoltre ha aperto canali di investimento per la ricerca, per l’apertura alle nuove frontiere tecnologiche. Tutto ciò, per aumentare ancor più la competitività del comune “aziendale” di Milano e di tutta la Regione Lombardia.
Secondo gli ideatori del progetto, la dichiarazione è che il “Facebook dell’innovazione aziendale”, vuole essere uno strumento ideale per chi ha nuove idee, ma anche per chi non ne ha, ma allo stesso tempo si sente pronto per finanziarle. Ma non è solo rivolto ai nuovi dell’Azienda. E’ un buono strumento, anche per chi è già nel campo dell’imprenditoria e sta cercando da tempo un nuovo modo per far si che il proprio settore di affari rimanga sia all’avanguardia che con servizi di eccellenza.

177 commenti su “Social Network e aziende sempre più vicini”

  1. Howdy! This is my first visit to your blog! We are a collection of volunteers and starting a new initiative in a community in the same niche. Your blog provided us valuable information to work on. You have done a outstanding job!

    Rispondi
  2. 991084 351435magnificent submit, extremely informative. I ponder why the opposite experts of this sector dont realize this. You should proceed your writing. Im positive, youve a terrific readers base already! 151195

    Rispondi
  3. This is very interesting, You are a very skilled blogger. I have joined your feed and look forward to seeking more of your fantastic post. Also, I have shared your web site in my social networks!

    Rispondi

Lascia un commento