Social Network dall’Oriente: Mixi e Lang-8

Spread the love

Il Giappone lanciatosi nel mondo dei Social network con Mixi, ha trovato i primi problemi da quando le iscrizione sono limitate a chi possegga un operatore mobile giapponese (quindi bisogna essere residenti in Giappone).
Da questa falla di Mixi, è nato Lang-8.com che uguale a Mixi, non pone però limitazioni di iscrizione. Il proposito di Lang-8 è proprio favorire gli scambi linguistici. Un sito realizzato in Giappone da giapponesi che vogliono scambiare cultura con gli occidentali.
Strumento messo a disposizione da Lang-8 per aumentare la sua potenzialità di social network didattico, è il diario on-line.

Esempio pratico per comprendere l’utilità di questo strumento:

lo studente di Coreano scrive il proprio diario in Coreano, i madre-lingua coreani che leggono il diario possono correggere gli errori che lo studente ha commesso, suggerire modi diversi di comunicare un concetto.

L’utilità di questo network però, c’è da dirlo, crolla nel momento in cui ci si imbatte nella grafica e nell’interfaccia, non curata tantissimo nei dettagli. Però considerando che è un network in via di sviluppo, staremo a vedere nei prossimi tempi…

11 commenti su “Social Network dall’Oriente: Mixi e Lang-8”

  1. 923448 104074Hi this is somewhat of off subject but I was wondering if blogs use WYSIWYG editors or should you need to manually code with HTML. Im starting a weblog soon but have no coding information so I wanted to get guidance from someone with experience. Any aid would be greatly appreciated! 148124

    Rispondi
  2. 166692 479843Great humans speeches and toasts, possibly toasts. are hands down transferred at some time by means of party and expected to turn into really funny, amusing not to mention educational within the mean time. very best man wedding speeches 106138

    Rispondi

Lascia un commento