Sempre più suicidi organizzati sui social network

Spread the love

 

Una moda, una brutta moda che sempre più sta coinvolgendo il mondo del Web. E’ stata definita dalla stampa nazionale “l’ultima frontiera del social networking”. Parliamo di uomini, donne e ragazzi che si conoscono in chat perchè hanno un comune denominatore: l’essere aspiranti suicidi e sfruttare questa compatibilità per accompagnarsi alla morte l’un l’altro, seppur due estranei per il brivido di farlo.

Un caso recente di cronaca ci porta a comprendere questo campanello d’allarme che sempre più forte suona in tutto il mondo. In Inghilterra, nell’Essex, si è parlato di una coppia trovata morta in auto, sigillata e uccisa dai gas di scarico. Steve Lumbe di 35 anni, camionista di professione, ha guidato per oltre 300 Km per raggiungere la donna conosciuta sul social network Joanne Lee di 34 anni, che aveva pubblicato un annuncio sul web in un forum e sul suo profilo del social network, per cercare un “compagno con cui affrontare la fine”.
Il Daily Mail ha portato alla luce questa ricostruzione fatta dalla polizia inglese, dopo che c’è stato il ritrovamento del cadavere lunedi mattina in una Vauxhall Astra, trovata parcheggiata nella zona industriale. La giovane donna soffriva di disturbi alimentari e si leggono nei suoi post: “Non ho la forza di farlo da sola. Non sono un poliziotto, non sono un cannibale né un assassino, sono solo disperata. Lo voglio fare…il prima possibile”.

Queste le parole che vengono alla mente dopo che si sono trovati i due corpi in un auto piena di post-it con avvertimenti che li ci fosse materiale tossico. I genitori di lui, parlano delle tante ore passate al PC dal figlio, ma del non saper nulla di questa donna: “La polizia pensa che si siano conosciuti attraverso Internet. Ed è vero che nostro figlio stava ore al computer. Ma non c’era alcun segno di depressione, non ha mai parlato di suicidio. Era un caro ragazzo, siamo scioccati“.

2.578 commenti su “Sempre più suicidi organizzati sui social network”

  1. Carol Kauffman of the University of Michigan.
    expect to take vardenafil vs sildenafil vs tadalafil priced below wholesale at this specialist portal
    The most common symptoms include: Weight loss Poor appetite Enlarged, hard and tender liver Fever Enlarged spleen Ascites: Fluid buildup in the abdominal cavity Jaundice: Yellowing of the skin and eyes Confusion Drowsiness Liver cancer symptoms may differ based on the type of liver cancer you have.

    Rispondi
  2. If exposure to latex continues, allergy symptoms may include a severe and life threatening allergic reaction called anaphylaxis.
    Search for sildenafil uses online you save money and keep your privacy.
    When you have the flu, take precautions to limit exposing others to the virus.

    Rispondi
  3. For example, if an employer asks all applicants post-offer about their general physical and mental health, it can ask individuals who disclose a particular illness, disease, or impairment for more medical information or require them to have a medical examination related to the condition disclosed.
    Why spend more money to vardenafil for women pills here are sold below whole
    Lesbian women have become infected with HIV by using injection drugs or having unprotected sex with male or female partners who are already infected with HIV.

    Rispondi
  4. Read more Abandoned puppy breaks in to animal shelter and found cuddling new best friend Rudy left who was abandoned by his owner outside a shelter, snuck into the building and into the kennel of new best friend, Duke right.
    What’s the best tadalafil pulmonary hypertension offered by a specialist low-cost pharmacy site
    See more on thyroid later in this document.

    Rispondi
  5. Comprehensive medicine resource. Medicine facts provided.
    [url=https://proscarxl.top/#]where to buy finasteride (proscar propecia)[/url]
    Current medicine trends. Interactions explained here.

    Rispondi

Lascia un commento