Salesforce: professionisti dell’IT sfidano Facebook?

Spread the love

 

Oggi parliamo di un social network che arriva da HP e di un servizio di Cloud che si chiama Salesforce. Quest’ultimo, fa capire molto bene agli utenti professionali del web 2.0, che la necessità di fare social networking esce fuori dal mondo consumer e sta cominciando a tccare anche il mondo business. Il servizio di Cloud che vorrebbe sfidare il più noto Facebook si trova su Salesforce.com.

Il prodotto si chiama Salesforce Chatter e va ad essere una sorta di social network business che (seppur in sfida in ambiti diversi) si va ad integrare completamente con Facebook e Twitter.
Anche HP, ha deciso di mettersi in gioco nel mondo del social networking, però realizzando un sito più tematico; infatti il progetto 48Upper, già in fase di beta test, servirà per connettere insieme tutti i professionisti dell’IT e condividere le informazioni ed i problemi per tutto il mondo. Da quanto detto da Gartner, il social network partirà in azienda stessa, anche se molti di questi progetti IT, spesso falliscono per mancanza di prosieguio interessato.

4 commenti su “Salesforce: professionisti dell’IT sfidano Facebook?”

  1. 537319 520593The subsequent time I read a weblog, I hope that it doesnt disappoint me as a lot as this one. I mean, I know it was my option to read, but I truly thought youd have something attention-grabbing to say. All I hear is really a bunch of whining about something which you possibly can repair really should you werent too busy on the lookout for attention. 566599

    Rispondi

Lascia un commento