Riffmaster 2, clone di Guitar Hero per Facebook

Spread the love

Riffmaster 2

Se siete appassionati di videogiochi musicali e passate le serate a suonare gli strumenti di plastica di Rock Band e Guitar Hero, Riffmaster 2 è il gioco Facebook che stavate aspettando…

Si tratta, in buona sostanza, di un clone di Guitar Hero. Niente di originale, nessuna idea innovativa o rivoluzionaria. Riffmaster 2 offre “soltanto” ore ed ore di puro e sano divertimento.

Riffmaster 2 offre decine di canzoni da suonare con la chitarra virtuale. Purtroppo non ci sono brani di artisti famosi, per motivi di copyright e diritti di autore, ma i pezzi inseriti non fanno assolutamente rimpiangere questa mancanza.

Il gameplay è assolutamente identico a quello di Guitar Hero, Rock Band ed altri giochi musicali. Le note scendono dall’alto (in questo caso sono rappresentate da simpatici teschi colorati), per suonarle, dobbiamo utilizzare i tasti A, S, D, F e G. I comandi sono semplicissimi da imparare, inizialmente non sono molto comodi, è vero, ma bastano pochi minuti per abituarsi alla disposizione dei pulsanti.

Il gioco non offre nessuna possibilità di personalizzazione. Non si possono inserire nuove canzoni e non possiamo personalizzare il nostro personaggio. L’unica scelta è rappresentata dal sesso del nostro cantante, maschio o femmina.

Purtroppo Riffmaster 2 non presenta una modalità multiplayer per più giocatori. Questo vuol dire che non è possibile in nessun modo giocare con gli amici e coinvolgere i nostri contatti di Facebook. E’ possibile però condividere punteggi e record in bacheca. Dal punto di vista social i programmatori si sono sforzati poco, ma le cose potrebbero cambiare con Riffmaster 3, attualmente in sviluppo, in uscita entro la fine del 2010.

Graficamente il titolo è particolarmente vivace, con colori sgargianti e sfondi psichedelici. Il sonoro, ovviamente, è l’aspetto migliore di questa produzione.

Se cercate un gioco musicale curato, divertente e scanzonato, Riffmaster 2 è assolutamente perfetto e vi garantirà svariate ore di divertimento a costo zero.

12 commenti su “Riffmaster 2, clone di Guitar Hero per Facebook”

  1. 756568 633882Extremely good post. I just stumbled upon your weblog and wanted to say that Ive truly enjoyed surfing about your weblog posts. After all I is going to be subscribing to your feed and I hope you write once more extremely soon! 791758

    Rispondi
  2. 505159 890502I like this post a great deal. I will undoubtedly be back. Hope that I will likely be able to read more insightful posts then. Will probably be sharing your understanding with all of my associates! 966119

    Rispondi
  3. 823715 386841Excellent beat ! I wish to apprentice even though you amend your internet web site, how can i subscribe for a blog site? The account aided me a appropriate deal. I had been just a little bit acquainted of this your broadcast provided bright clear concept 492747

    Rispondi
  4. 936017 151795the most common table lamp these days still use incandescent lamp but some of them use compact fluorescent lamps which are cool to touch.. 29015

    Rispondi

Lascia un commento