Ricerche nei social network con Google RealTime

Spread the love

 

Oggi parliamo di un servizio offerto da Google molto utile per gli utenti dei social network che amano il gossip e che soprattutto sono sempre li ad informarsi se qualcuno on line sta parlando di loro. E’ solo qualche giorno che è stato lanciato on line il servizio e già Google RealTime Search è tanto usato.

Si tratta di una branchia del settore dei motori di ricerca che sarà completamente legata al settore di ricerca delle informazioni all’interno dei social network. Ad ora è presente un database query che interroga i social network più noti come Facebook e Twitter.
Le notizie reperibili da questo servizio saranno visualizzate, infatti, in ordine di data e daranno risultati che spazieranno tra i tweet, ai commenti ed ai post degli ultimi utenti che utilizzano i social network. Le notizie possono anche essere filtrate ed i filtri più utilizzati sono ad oggi data e lingua. Per utilizzare il servizio, molto semplicemnte basterà fare click su http://www.google.com/realtime e digitare la propria richiesta.

Ovviamente il funzionamento della ricerca è come quello del già noto Google Search Engine. In più è data la possibilità secondo richiesta di ricevere un report con tutti gli argomenti più cercati (anche su voi stessi), come una sorta di Google Alert.

105 commenti su “Ricerche nei social network con Google RealTime”

  1. I am really impressed along with your writing talents and also with the structure on your weblog. Is that this a paid topic or did you customize it yourself? Anyway keep up the nice quality writing, it is rare to peer a great blog like this one these days!

    Rispondi

Lascia un commento