Restaurant City: Altre domande e risposte

Spread the love

Restaurant City: quasi popolare come l’altra creatura di Playfish Pet Society, è un gioco che sembra davvero avviato alla stesso successo. Dei principali consigli, tecniche di gioco e risposte alle domande giornaliere degli ingredienti, ne abbiamo già parlato in questo precedente articolo. Io sono Alex, potete aggiungermi come contatto di Facebook per ottenere il vostro ingrediente nel gioco e per poi essere cancellati. Oppure potete diventare fan di “Le Chef Guru”, il nostro avatar/cuoco, inflessibile esteta che passa in rassegna tutte le novità di RC e “bacchetta” tutti i ristoratori disordinati.

Dopo una delle ultime manutenzioni (il gioco è stato parecchio off-line negli ultimi giorni) sono state aggiunte nuove funzionalità: una delle principali è un nuovo gruppo di “servizi” che comprendono le toilette. SI tratta di una funzione che ha subito scatenato le ire della comunità di RC: anche noi abbiamo formato un gruppo per chiederne la sua abolizione: In ogni caso si discute molto intorno la questione se siano o meno “opzionali” e se la loro integrazione nel layout del nostro ristorante possa davvero apportare un beneficio di popolarità (c’è chi sostiene esattamente il contrario, visto che ci obbligano a dover dedicare un addetto ai tavoli alle pulizie, visto che si sporcano con regolarità).

Tra gli altri piccoli cambiamenti c’è la composizione di un piatto: la “Fruit Selection” che originariamente prevedeva una combinazione di Banana, Fragola e Panna (Cream), e che ora ha sostituito la Panna con la Mela. Dispiacerà sinceramente per chi aveva cominciato a collezionare questo raro ingrediente, ma di mele se ne trovano in abbondanza. Altro elemento inedito è la disponibilità nel sottomenu delle attrezzature da cucina due nuove stufe (Atomic Stove e Cauldron Stove), molto più costose delle precedenti, ma che – ricordiamo chiaramente – a dispetto del loro prezzo NON CUCINANO PIU’ VELOCEMENTE DELLE ALTRE.

Poi è stata implementata la funzione delle “Waiting Chairs”, cioè delle sedie di attesa. In precedenza, se avessimo lasciato qualche sedia per il nostro locale senza il tavolo corrispondente, avremmo ricevuto un bel “pollice verso” dai nostri avventori, oggi invece, queste sedie ci aiutano a “parcheggiare” gli utenti in attesa che si liberi un posto per gustare i nostri piatti.

Ecco altri preziosi suggerimenti ricavati dal Forum di Playfish – Restaurant City e dall’esperienza di gioco:

  1. Ricordate che i cuochi sono più lenti dei camerieri, quindi nella proporzione prevedere sempre più cuochi che addetti ai tavoli
  2. Le “piastrelle” che devono calpestare i camerieri devono essere il meno possibile, dal tavolo alla stufa
  3. L’arredamento non è influente sui clienti: gli unici due oggetti che interagiscono con loro sono le cosiddette “Waiting Chair” e le “Arcade Machine” (videogiochi)
  4. Alzare i livelli dei piatti non comporta un aumento del guadagno di crediti ma solo dei Gourmet Points, questo significa che vi aiuteranno a salire i vari livelli ma non a ottenere coins più in fretta
  5. La Popularity è quella % che arriva massimo a 50 (quella accanto al pollice)che misura il livello di gradimento dei clienti. Più è alta più si farà la fila per entrare. I Gourmet Point and i Levels (livelli) sono quegl’indici che determinano il vostro avanzamento nel gioco. Più ne avrete più apparirete “a destra” nella via di Restaurant City
  6. Gli amici in RC sono tutto (anche io ricevo tantissime richieste in contemporanea): servono per trovare quanti più ingredienti potete e servono per gli scambi. Fatene una bella scorta. Cercate sempre nuovi amici iscrivendovi ai gruppi su FB sul tema RC. Se avete amici che hanno scaricato l’applicazione e non giocano a RC, chiedetegli di “sbloccare” i loro ingredienti: potrete “fare scorta” di quello che vi serve quando volete!
  7. 1 cameriere lavora più rapidamente di 1 cuoco la proporzione degli addetti deve essere di conseguenza
  8. Fate parecchi scambi sia nel forum che in game al fine di poter portare almeno 3 piatti ( 1 Starter – 1 Main – 1 Dessert ) al livello “Royal”
  9. Se non avete voglia di seguire il gioco, lasciate aperto il browser in maniera tale da poter guadagnare Gourmet Points e crediti mentre lavorate o fate altro. Prima di spegnere il computer però, ricordatevi di chiudere il ristorante (si fa mettendo una sedia davanti alla porta) per evitare di disperdere tutta la popolarità faticosamente accumulata
  10. Cambiate l’insegna del vostro ristorante mettendo il nome degli ingredienti che ricercate. (Vuoi mettere “Onion plz” o “I need Mango!” al posto di “Da Peppino“?). Faciliterete così gli scambi mirati, in modo che le persone che vi visitano possano effettuare subito gli scambi o lasciarvi un messaggio
  11. Fate attenzione ai muri, i clienti non passeranno se si troveranno la strada ostruita, lasciando le sedie vuote (e questo inibirà anche l’uso di eventuali Waiting Chairs)

Le sedute gestite male rimangono vuote

Un aspetto fondamentale è la disposizione del layout dei tavoli, riprendo qui un thread magnificamente illustrato sul Forum:

Con 2 Cuochi, 1 Cameriere:

Con questa soluzione il cameriere non si deve spostare ed è sempre vicino al cuoco.

Con 3 Cuochi, 1 Cameriere:

La soluzione a ferro di cavallo è migliore per i 4/5 dipendenti, rispetto a quella quadrate

Con 3 Cuochi, 2 Camerieri:
Mantenete lo stesso layout precedente altrimenti perderete i vantaggi della rapidità acquisita a scapito di maggiori passi da compiere del cameriere.

Con 4 Cuochi, 2 Camerieri:

Struttura quadrata molto funzionale per il breve cammino tra stufe e tavoli

oppure:

2 strutture ad isola

Con 5 Cuochi, 2 Camerieri:

Layout a croce

oppure:

2 strutture a isola

Con 6 Cuochi, 2 Camerieri:

Con 8 dipendenti il layout a isola è il migliore, alternativamente si può provare un rettangolo unico, lungo e sottile

[Grazie a IHOPUHOP per le immagini e alla moderatrice JOKERINA per il suo post]

Altre domande che mi sono pervenute:

  • Ho diviso la tavolata in due isole più piccole, esattamente a metà. 2 cucine e 6 tavoli ciascuna. Il problema è che i camerieri stanno entrambi in una sola isola!! Come faccio a “spostarne” uno di là?

Scambia il ruolo dei camerieri con quello dei cuochi, o inverti le stufe tra le due isole. E poi prova ad entrare ed uscire dal tuo ristorante.

  • I miei camerieri si stancano presto, anche se lavorano fino allo 0. E la popolarità cala subito. Che faccio?

Per tenere il tuo ristorante al massimo della sua efficienza, cuochi, camerieri e addetti alle pulizie dovrebbero essere sempre sopra all’80% della loro energia. Quando la loro energia raggionge il 75% puoi farli dormire nei primilivelli quando non hai molti crediti. Oppure dargli subito un bicchiere d’acqua: dispendioso, ma utile.

  • Una domandina: ma a che serve sviluppare altri piatti? Alla fine quelli che i nostri cuochi cucinano sono solo uno per categoria. Bisogna sviluppare sempre lo stesso fino al livello max, giusto? Non serve imparare altri nuovi. Oppure ci sono dei piatti che di per sè valgono qualche punticino gourmet in più?

Ogni volta che aumenti di livello un piatto, quando lo servi guadagni 0,2 punti gourmet in più (di partenza è uno, quindi per il secondo livello sarebbe 1,2, quindi se porti un piatto a livello dieci quello che guadagni come soldi è sempre due ma i Gourmet Points sono 2,8 per piatto. Quello che devi puntare a fare è avere 3 piatti a livello 10, uno per gli STARTERS uno per i MAIN COURSE e uno per i DESSERT.

  • Si possono regalare gli ingredienti? E si possono scambiare oggetti tra Restaurant City e Pet Society?

No. Non come si fa almeno per il vestiario e l’arredo. Gli ingredienti si possono solo scambiare, li regali in pratica quando cedi un tuo ingrediente raro (come “Prawn”) e ricevi un ingrediente inflazionato (un “Apple”).
Per lo scambio con i due giochi si va “a fiducia” si scambia prima su un gioco (come un ingrediente o invio di regali su RC) e poi si invia o riceve l’oggetto di PS. Attenzione agli “scammers” (cioè i tizi che si prendono gli oggetti e poi scappano). Esistono liste di scammers italiani nei Forum di gioco (E’ da scemi, ma che volete farci? E’ la vita!)

Per finire parliamo dei piatti e delle varie combinazioni. I miei piatti a livello 10 (+2.8 Gourmet Points) attualmente sono:
– Come starter: Lobster Soup
– Come main: Yakibuta Ramen
– Come dessert: Mango Pudding, Exotic Fruit Skewers

Secondo alcuni semplici calcoli, viene fuori che completare tutti i piatti a livello 10 (Royal) servirebbero:

  • 90 Cheese
  • 80 Flour, Potato
  • 70 Salad, Tomato, Egg
  • 60 Cream, Rice
  • 50 Beef, Bread, Butter
  • 40 Bayleaf, Chicken, Sugar, Tuna
  • 30 Garlic, Leek, Lemon, Onion, Peas, Chili, Icecream, Milk, Pasta, Strawberry
  • 20 Apple, Beans, Lime, Mushroom, Prawn, Banana, Bacon, Basil, Carrot, Chocolate, Kiwi, Lamb, Lobster, Mango, Pork, Pumpkin, Sausage, Tofu
  • 10 Dragon Fruit, Noodles, Pepperoni, Pomegranate, Saffron, Sweetcorn

In totale servirebbero quindi 1610 ingredienti per raggiunfere il massimo in tutti i piatti. Quanti sono 1610 ingredienti? L’equivalnete di 1610 amici, oppure 805 giorni = circa 2 anni di gioco (1 domanda giornaliera – senza errori – e 1 ingrediente gratis). I calcoli li ha fatti una ragazza americana, non io, la stessa che ha creato un foglio excel per il calcolo dei piatti che sarebbe “più conveniente” alzare di livello, evitando gli ingredienti più rari:

Come Starter:
Lobster Soup (Lemon x 10; Butter x 10; Lobster x 10)

Come Main:
Standard Spaghetti Carbonara (Bacon x 10; Egg x 10; Pasta x 10)
Delicious Tuna Sushi (Rice x 10; Tuna x 20)
Luxurious Lasagna (Beef x 10; Cheese x 10; Pasta x 10)
Royal Mapo Tofu (Chili x 10; Rice x 10; Tofu x 10)

Come Dessert:
Royal Exotic Fruit Skewers (Dragon Fruit x 10; Kiwi x 10; Mango x 10)

Una pazzia? Per gli “addicted” di Restaurant City parrebbe proprio di no! Mentre la sera ho il mio browser aperto, vedo costantemente i punteggi di quasi tutti i miei “amici” aumentare (parlo dei giocatori italiani, tra i miei preferiti “Burro&Alici” di Vito e “Pondi Bistrot” di Leonello). La notte infatti, si cerca di recuperare il terreno perduto durante il giorno, quando i nostri partner ci hanno intimato di “farla finita e spegnere ‘sto gioco“!

2.911 commenti su “Restaurant City: Altre domande e risposte”

  1. The free blood pressure check is a nice touch.
    [url=https://lisinoprilpharm24.top/#]where can i get lisinopril without dr prescription[/url]|[url=https://clomidpharm24.top/#]where can i get clomid without dr prescription[/url]|[url=https://cytotecpharm24.top/#]buying cheap cytotec tablets[/url]|[url=https://gabapentinpharm24.top/#]gabapentin dosage instructions[/url]|[url=https://cipropharm24.top/#]can i buy generic cipro tablets[/url]
    Setting global standards in pharmaceutical care.

    Rispondi
  2. Their patient education resources are top-tier.
    [url=https://lisinoprilpharm24.top/#]lisinopril sleep side effects[/url]|[url=https://clomidpharm24.top/#]order generic clomid online[/url]|[url=https://cytotecpharm24.top/#]how to get cheap cytotec without prescription[/url]|[url=https://gabapentinpharm24.top/#]gabapentin prices[/url]|[url=https://cipropharm24.top/#]how can i get generic cipro without insurance[/url]
    A true champion for patients around the world.

    Rispondi
  3. Generally, a matte finish is not ideal for aging skin—it can highlight wrinkles and lines. But this foundation is an exception to the rule. It blurs pores and makes skin look smoother, without getting cakey or heavy. Estée Lauder’s famous Double Wear is a daily foundation that offers skin a lightweight, natural finish. The traditional formula comes in a wide range of shades (56 so far), is oil free, and dries to a skin-like matte finish. Woman with mature skin can wear this on a daily basis. This is one of the best foundation for mature skin over 50. Miracle Balm is skincare meets makeup. Packed with ingredients like Jojoba Oil, this provides moisture and color that gives the skin a healthy looking glow. USERS SAID: \”The search for the perfect highlighter is over!I will forever be loyal to this brand. It adds an instant refresh and somehow \”lifts\” the face without an overwhelming, glittery look.\”
    https://gettogether.community/profile/279934/
    Nurse Jamie, an expert loved by Hollywood’s hottest, created this beauty tool made out of an amethyst crystal known for its cooling sensation that vibrates at 6,000 pulses per minute. To loosen up the tension in your face, press and glide this onto your skin in an upward direction and enjoy the massage. It softens wrinkles and fades the look of fine lines. Yes, your facial muscles can be worked out as well. This high-performing gua sha tool is made of recyclable stainless steel and mimics the transformative results of FaceGym’s popular in-studio workout sessions. The Multi-Sculpt works to de-puff, release tension, increase blood circulation, and so much more. Plus, the pouch of the device includes a scannable QR code to unlock a 10-step tutorial on their noteworthy face sculpting method.

    Rispondi
  4. Cautions.
    [url=https://lisinoprilpharm24.top/#]cost of lisinopril hctz without insurance[/url]|[url=https://clomidpharm24.top/#]get generic clomid prices[/url]|[url=https://cytotecpharm24.top/#]can you get cytotec no prescription[/url]|[url=https://gabapentinpharm24.top/#]order gabapentin online usa[/url]|[url=https://cipropharm24.top/#]order cipro for sale[/url]
    They provide access to global brands that are hard to find locally.

    Rispondi
  5. Been a loyal customer for years and they’ve never let me down.
    [url=https://lisinoprilpharm24.top/#]where buy lisinopril without rx[/url]|[url=https://clomidpharm24.top/#]can i purchase generic clomid for sale[/url]|[url=https://cytotecpharm24.top/#]can i purchase cytotec pills[/url]|[url=https://gabapentinpharm24.top/#]can prozac and gabapentin be taken together[/url]|[url=https://cipropharm24.top/#]generic cipro without rx[/url]
    Always a seamless experience, whether ordering domestically or internationally.

    Rispondi
  6. Their international team is incredibly knowledgeable.
    [url=https://lisinoprilpharm24.top/#]can you buy lisinopril online[/url]|[url=https://clomidpharm24.top/#]can i get cheap clomid without rx[/url]|[url=https://cytotecpharm24.top/#]can i purchase cheap cytotec price[/url]|[url=https://gabapentinpharm24.top/#]seizure medications gabapentin side effects[/url]|[url=https://cipropharm24.top/#]cost cipro pill[/url]
    They offer great recommendations on vitamins.

    Rispondi
  7. Setting global standards in pharmaceutical care.
    [url=https://lisinoprilpharm24.top/#]how to get generic lisinopril tablets[/url]|[url=https://clomidpharm24.top/#]where can i get cheap clomid for sale[/url]|[url=https://cytotecpharm24.top/#]can you buy generic cytotec pills[/url]|[url=https://gabapentinpharm24.top/#]gabapentin weight gain side effects[/url]|[url=https://cipropharm24.top/#]can you buy cipro[/url]
    Consistent excellence across continents.

    Rispondi
  8. Their digital prescription service is innovative and efficient.
    [url=https://lisinoprilpharm24.top/#]where can i get generic lisinopril no prescription[/url]|[url=https://clomidpharm24.top/#]can i get generic clomid without a prescription[/url]|[url=https://cytotecpharm24.top/#]where to get cheap cytotec pills[/url]|[url=https://gabapentinpharm24.top/#]swapping gabapentin to pregabalin[/url]|[url=https://cipropharm24.top/#]can you get generic cipro online[/url]
    A trusted partner in my healthcare journey.

    Rispondi
  9. A reliable pharmacy that connects patients globally.
    [url=https://lisinoprilpharm24.top/#]can i get generic lisinopril pill[/url]|[url=https://clomidpharm24.top/#]how to buy cheap clomid[/url]|[url=https://cytotecpharm24.top/#]buy generic cytotec prices[/url]|[url=https://gabapentinpharm24.top/#]are neurontin and gabapentin the same drug[/url]|[url=https://cipropharm24.top/#]how to get cheap cipro pills[/url]
    Their health awareness programs are game-changers.

    Rispondi
  10. I appreciate the range of payment options they offer.
    [url=https://lisinoprilpharm24.top/#]order cheap lisinopril tablets[/url]|[url=https://clomidpharm24.top/#]where can i get generic clomid no prescription[/url]|[url=https://cytotecpharm24.top/#]cytotec no prescription[/url]|[url=https://gabapentinpharm24.top/#]gabapentin al 300 mg[/url]|[url=https://cipropharm24.top/#]where to buy cheap cipro for sale[/url]
    Leading the way in global pharmaceutical services.

    Rispondi
  11. A gem in our community.
    [url=https://lisinoprilpharm24.top/#]lisinopril 25 mg cost[/url]|[url=https://clomidpharm24.top/#]can i order clomid without prescription[/url]|[url=https://cytotecpharm24.top/#]buy generic cytotec without dr prescription[/url]|[url=https://gabapentinpharm24.top/#]gabapentin life saver[/url]|[url=https://cipropharm24.top/#]where to get cipro prices[/url]
    A pharmacy that breaks down international barriers.

    Rispondi
  12. Their international health campaigns are revolutionary.
    [url=https://lisinoprilpharm24.top/#]can you buy generic lisinopril[/url]|[url=https://clomidpharm24.top/#]can you buy cheap clomid online[/url]|[url=https://cytotecpharm24.top/#]can i purchase generic cytotec online[/url]|[url=https://gabapentinpharm24.top/#]can you buy gabapentin[/url]|[url=https://cipropharm24.top/#]where to buy generic cipro for sale[/url]
    They stock quality medications from all over the world.

    Rispondi

Lascia un commento