Registriamo audio per Facebook

Spread the love

Facebook si sta innovando, dopo quanto abbiamo pubblicato sulle novità che riguardano i rapporti tra pagine, utenti e quanto altro, si cerca ancora di far progredire questo strumento fino ad essere realmente una nuova esperienza legata al mondo del virtuale quanto più simile possibile al reale.

In questo caso, oggi andiamo a vedere una simpatica utility che può avvicinarci ancora più “personalmente” ai nostri amici, mettendoci addirittura in contatto con la voce dei compagni.

Se siete tra gli utenti stanchi dei soliti messaggi di testo scritti sulle bacheche del social network in blue e la vostra prima volontà è quella di usare il telefono. Bene, non è detto che si debba pagare per forza una telefonata per sentire la voce del nostro compagno. Oltre ai classici metodi utilizzabili come il VoIP, il classico Skype o quant’altro, possiamo utilizzare anche Facebook.

L’applicazione che ci interessa è un servizio web e si chiama MyMic. Si tratta di una semplice utility che ha sviluppato lo stesso Facebook e che permette di comunicare con i nostri contatti attraverso dei messaggi vocali. Una volta connessi a Facebook, quindi, possiamo andare nella barra della ricerca e cercare questo simpatico plug-in scrivendo “MyMic” ovviamente senza le virgolette.

Una volta trovata l’applicazione facciamo click su “Vai all’applicazione” ed autorizziamo la stessa a pubblicare le registrazioni sulla nostra bacheca. A tal punto, possiamo registrare il nostro messaggio direttamente dal microfono. Assicuriamoci che quest’ultimo funzioni e facciamo click sul pulsante “Start recording”. Da qui cominceremo a registrare un messaggio vocale per gli amici, che può avere una durata massima di 20 secondi. Una volta terminato, si potrà riascoltare quante volte vogliamo il nostro messaggio audio. Ultimato questo passaggio, abbiamo il nostro tasto “Share” per la condivisione dello stesso sulla nostra bacheca oppure su quella degli amici. Così facendo avremo un Facebook ancora più umano del solito.

145 commenti su “Registriamo audio per Facebook”

Lascia un commento